RoboCop e Terminator rivivranno la loro gloria: pronti a tornare con nuovi videogiochi dedicati

Un Nacon Connect dal sapore retrò. Precisamente quello dei favolosi anni ’80, un decennio che ha dato i natali a decine di saghe che ancora oggi appassionano milioni di persone in tutto il mondo. Tra queste Terminator e RoboCop, due icone anni ’80 pronte a tornare sottoforma di videogiochi. 

Terminator Survival Project - 11722 www.computermagazine.it
Terminator Survival Project – 11722 www.computermagazine.it

Saranno due i protagonisti del mondo videoludico da qui ai prossimi mesi, ed entrambi escono dal decennio più incredibile nella storia dell’umanità: gli anni ’80! Parliamo di Terminator e RoboCop, due vere e proprie icone 80’s che torneranno rispettivamente con Terminator Survival Project e RoboCop: Rogue City. Due avventure action che usciranno nei prossimi mesi – giugno 2023 per RoboCop – sia su PC sia su console di nuova generazione. Scopriamoli insieme.

RoboCop: Rogue City, il poliziotto robot fa il suo ritorno

Partiamo con il titolo dedicato al poliziotto metà uomo e metà robot, RoboCop: Rogue City. Sarà un FPS, quindi in prima persona, in cui vestiremo i panni del leggendario vigilante alle prese con varie missioni, tra salvataggio di ostaggi e civili. Chicca per cui vale la pena provare il titolo, la presenza di Peter Weller tra i doppiatori, nello specifico al lavoro sulla voce e le fattezze di Alex Murphy.

Terminator Survival Project: sopravvivere ai tempi del giorno del giudizio

Il secondo progetto vedrà invece protagonista un’altra icona anni ’80: Terminator. Si chiama Terminator Survival Project – titolo attualmente provvisorio – e avrà come protagonisti i cyborg che hanno elettrizzato intere generazioni nate a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Il trailer del gioco in questione non svela granché in termini di trama e gameplay. Nota di merito al team che svilupperà il titolo, tutto italiano, ovvero il Nacon Studio Milan. Ad oggi l’unica informazioni che giunge da Nacon è che il gioco sarà un survival ambientato in un open world successivo al “giorno del giudizio“. In questo caso nessuna data di uscita rivelata dallo studio di sviluppo milanese.

Impostazioni privacy