RoboCop e Terminator rivivranno la loro gloria: pronti a tornare con nuovi videogiochi dedicati

0
186

Un Nacon Connect dal sapore retrò. Precisamente quello dei favolosi anni ’80, un decennio che ha dato i natali a decine di saghe che ancora oggi appassionano milioni di persone in tutto il mondo. Tra queste Terminator e RoboCop, due icone anni ’80 pronte a tornare sottoforma di videogiochi. 

Terminator Survival Project - 11722 www.computermagazine.it
Terminator Survival Project – 11722 www.computermagazine.it

Saranno due i protagonisti del mondo videoludico da qui ai prossimi mesi, ed entrambi escono dal decennio più incredibile nella storia dell’umanità: gli anni ’80! Parliamo di Terminator e RoboCop, due vere e proprie icone 80’s che torneranno rispettivamente con Terminator Survival Project e RoboCop: Rogue City. Due avventure action che usciranno nei prossimi mesi – giugno 2023 per RoboCop – sia su PC sia su console di nuova generazione. Scopriamoli insieme.

RoboCop: Rogue City, il poliziotto robot fa il suo ritorno

Partiamo con il titolo dedicato al poliziotto metà uomo e metà robot, RoboCop: Rogue City. Sarà un FPS, quindi in prima persona, in cui vestiremo i panni del leggendario vigilante alle prese con varie missioni, tra salvataggio di ostaggi e civili. Chicca per cui vale la pena provare il titolo, la presenza di Peter Weller tra i doppiatori, nello specifico al lavoro sulla voce e le fattezze di Alex Murphy.

Terminator Survival Project: sopravvivere ai tempi del giorno del giudizio

Il secondo progetto vedrà invece protagonista un’altra icona anni ’80: Terminator. Si chiama Terminator Survival Project – titolo attualmente provvisorio – e avrà come protagonisti i cyborg che hanno elettrizzato intere generazioni nate a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Il trailer del gioco in questione non svela granché in termini di trama e gameplay. Nota di merito al team che svilupperà il titolo, tutto italiano, ovvero il Nacon Studio Milan. Ad oggi l’unica informazioni che giunge da Nacon è che il gioco sarà un survival ambientato in un open world successivo al “giorno del giudizio“. In questo caso nessuna data di uscita rivelata dallo studio di sviluppo milanese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here