Adori la Fantascienza? Allora non perderti Terminator Survival Project

Un nome che rievoca una leggendaria saga della storia di cinema e tv, quel Terminator Salvation del 2009 diretto da McG con protagonisti Christian Bale e Sam Worthington, che si distacca un po’ dalle pellicole precedenti, pur rappresentando il quarto capitolo di una saga fantascientifica tra le più amate di sempre.

Terminator 20220710 cmag
Terminator – Adobe Stock

Come rivelato durante la Nacon Connect, la società di videogiochi francese che progetta e distribuisce accessori di gioco, che pubblica e distribuisce videogiochi per varie piattaforme, ha annunciato – tramite un teaser pubblicato sul canale YouTube – che il prossimo grande progetto sarà ambientato nel mondo di Terminator, uno dei franchise cinematografici più famosi e iconici del mondo.

La storia del Terminator Survival Project si colloca tra gli eventi del Giorno del Giudizio e l’ascesa della resistenza di John Connor, con i giocatori che controllano una serie di diversi sopravvissuti umani. Questo pone l’azione in un punto in cui i Terminator sono ovunque e l’umanità si sta riprendendo da un’esplosione nucleare, senza molti eroi che offrono guida.

Le piattaforme che ospiteranno Terminator Survival Project

Terminator 20220710 cmag 2
Terminator ha ispirato il nuovo gioco di Nacon – Adobe Stock

Il gioco si svolgerà in un mondo aperto post-apocalittico e presenterà una storia originale che si basa sugli eventi dei film ufficiali. I player vestiranno i panni di un gruppo di sopravvissuti all’apocalisse nucleare che combattono per rimanere in vita in un periodo di tempo compreso tra il Giorno del Giudizio e la creazione della resistenza di John Connor. Poiché il gioco è all’inizio dello sviluppo, non si sa molto altro a riguardo, ma quel titolo dice tanto. Tantissimo.

Terminator è diventato un franchise dopo che il film originale di James Cameron ha debuttato nel 1984 ed è diventato un successone, guadagnando oltre 78 milioni di dollari in tutto il mondo. Con Linda Hamilton, Michael Biehn e Arnold Schwarzenegger nei panni del T-800, il film ha generato diversi sequel, una serie TV, fumetti, romanzi e giochi. Terminator Survival Project è in fase di sviluppo per console e PC.

La data di uscita di Terminator Survival Project, naturalmente, non è stata ancora annunciata, poiché l’esistenza stessa del gioco è ancora un’informazione abbastanza nuova. A giudicare da quanto scritto e rivelato tramite trailer, si può prevedere che il nuovo gioco made in Terminator uscirà verso la fine del 2023.

Nacon non ha nemmeno confermato il dove si potrà giocare con il nuovo game. Ma sono in tanti ad azzardare delle ipotesi. Ci si aspetta, infatti, che il nuovo gioco Terminator possa sbarcare sulla Playstation 5, ma anche sulla Xbox Series X/S e PC, considerando che questi sono gli attuali sistemi in vendita. Resta da vedere se il gioco raggiungerà hardware precedenti, vedi PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

FONTE

Impostazioni privacy