IPTV così è legale ed in HD: vedi tutti i canali anche da PC, Tablet e Smartphone

Alcuni canali non possono essere visti quando guardiamo la televisione, specie se viviamo in Italia. La ragione di questo dilemma è molto semplice: non sono sempre disponibili, motivo per cui trpvare dei modi per riuscirci non sarebbe una cattiva idea. Cosa possiamo fare a tal proposito?

IPTV così è legale ed in HD: vedi tutti i canali anche da Pc, Tablet e Smartphone
Trovare dei trucchetti per guardare più canali non è sbagliato – Computermagazine.it

Diversi canali sul digitale terrestre non possono essere visti da alcuni attualmente, e questa situazione non può che scocciare molti utenti che, una sera, vorrebbe vedersi qualche trasmissione senza troppi disturbi. Tuttavia esistono diversi metodi affidabili grazie ai quali riuscirci e che potrebbero indurci a delle ottime soluzioni, ecco perché vale la pena tentare.

Il tutto avrebbe senso usando la IPTV, un servizio non tanto acclamato ma che potrebbe esserci di supporto per questa tipo di operazione. Difatti non tutti sono al corrente del fatto che i canali RAI, in alta definizione, hanno un indirizzo pubblico su internet e possono essere visti utilizzando app come VLC o IINA per macOS. La stessa cosa vale anche per altri canali, e La7 o i canali Sky ne sono un esempio concreto; ma come potremmo riuscire a vederli?

Il link del file da scaricare per guardare i canali

IPTV così è legale ed in HD: vedi tutti i canali anche da Pc, Tablet e Smartphone
IPTV è un servizio, come avete capito, per accedere ad un grande numero di canali – Computermagazine.it

Dovremo semplicemente scaricare un file legale da IPTV-Italy, lo stesso autore che ha creato un file contenente la lista dei canali e la definizione delle emittenti. Per usarlo basta scaricare un player IPTV come appunto IINA, aprire la “url” con all’interno i canali e automaticamente aggiungerli con tanto di nome. Il file è “https://jurijnota.github.io/iptv-italy/iptv-italy.m3u“, e contiene tutti i canali Rai con Cielo, TV8 e Paramount Network, mentre i canali Mediaset al momento non funzionano.

Ovviamente questo trucchetto è pensato principalmente per chi lavora da PC e vorrebbe avere una finestra a parte dove sentire o vedere un determinato programma, dunque sono tutti quanti dei canali accessibili da coloro che fanno utilizzo di una antenna o di un satellite. Insomma, possiamo confermare che sia molto comoda come soluzione.

Inoltre, considerate bene che la visione diretta della TV, tramite client PC si intende, potrebbe servire pure a spingere le emittenti televisive a fare come hanno fatto quelle radiofoniche. È uno scenario non ancora realizzato ma che potrebbe portare a degli ottimi risultati in futuro, di conseguenza aspettiamoci delle buone sorprese sulla questione.

? Fonte: www.dday.it

Impostazioni privacy