Metal Gear, un successo inarrestabile: festeggia i 35 anni e ripropone i grandi classici

Metal Gear usciva 35 anni e un giorno fa. Era infatti il 13 luglio del 1987 quando compariva per la prima volta in Giappone, sulla console MSX, Metal Gear. Da allora sono passate più di tre decadi e il successo e la sua fama sono cresciuti nel tempo, facendo del videogame a firma Konami uno dei più apprezzati di tutti i tempi.

Metal Gear, 14/7/2022 - Computermagazine.it
Metal Gear, 14/7/2022 – Computermagazine.it

Del resto Metal Gear è stato il gioco che ha fatto diventare un vero e proprio mito Hideo Kojima, colui che si nasconde dietro il capolavoro nipponico. Per festeggiare al meglio i 35 anni di Metal Gear, Konami ha deciso di rimettere in vendita alcuni dei suoi capitoli classici che non erano più in commercio da mesi. “La serie “METAL GEAR” – fanno sapere gli sviluppato – pubblicata il 13 luglio 1987 ha festeggiato oggi il suo 35° anniversario. Ci stiamo preparando a riprendere le vendite dei titoli che sono stati temporaneamente sospesi”. Ma a quali titoli si rifaranno gli sviluppatori? Secondo quanto sottolineato da Multiplayer.it si tratta quasi sicuramente di Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3, che sono stati rimossi dagli store lo scorso novembre 2021, anche se non è da escludere possa uscire dell’altro.

METAL GEAR FESTEGGIA I 35 ANNI DI ETA’ RILANCIANDO I CLASSICI

La speranza è che questo evento per festeggiare i 35 anni della mitica serie di Metal Gear possa fare da apripista ad un rilancio della stessa, che ormai da troppi anni è ferma con le quattro frecce nonostante i fan chiedano a gran voce un nuovo capitolo di quello che resta uno dei brand videoludici più amati di tutti i tempi. La situazione non è però semplice in quanto, dopo la separazione fra Konami e Kojima le cose si sono parecchio ingarbugliate, di conseguenza tutta la serie è ferma al 2018 a Metal Gear Survive (capitolo tutt’altro che riuscito). Per ora non sono stati annunciati nuovi giochi: non ci resta che attendere eventuali aggiornamenti e novità, nel frattempo, godiamoci i vecchi capitoli, quelli davvero ben riusciti.

? FONTE: Multiplayer.it

Impostazioni privacy