Motorola RAZR 2022 pubblicate le foto e video ufficiali: ecco una prima scheda tecnica

Motorola da riprova di voler puntare, ancora una volta, sulla categoria dei cosiddetti “pieghevoli”. Il capostipite di una generazione di telefonini a conchiglia è stato, indubbiamente, il Motorola RAZR, riproposto qualche anno fa in una versione 2.0 con tanto di pannello foldable… ora pronto alla seconda generazione.

Motorola RAZR 2022 - 140722 www.computermagazine.it
Motorola RAZR 2022 – 140722 www.computermagazine.it

Motorola RAZR 2022 è qui, finalmente. La stessa azienda ha infatti presentato la versione di quest’anno del suo popolare smartphone pieghevole, che per nome, dimensioni e soprattutto form-factor ricorda il suo antenato RAZR V3. Il cellulare a conchiglia che, a cavallo dei primi duemila, seppe conquistare il mercato. Ma tornando a noi, nella fattispecie al presente con il Motorola RAZR 2022, lo smartphone foldable di Motorola è stato presentato ufficialmente in una anteprima-anticipazione che ne mostra alcune caratteristiche estetiche e tecniche.

Si tratta, come anticipato anzitempo, di un deciso balzo in avanti in termini di design per il nuovo RAZR. Anzitutto sparirà completamente il “mento”, presente sulla prima generazione, in favore di un pannello frontale bordless. Il design a tutto schermo fa quindi da apripista per una versione più al passo con i tempi per RAZR 2022, che ora potrà competere ad armi pari con Galaxy Z Flip – il suo eterno rivale prodotto da Samsung. A cambiare sarà anche il pannello posto sull’esterno dello smartphone, ora più grande e coadiuvato da un sistema a doppia fotocamera.

Motorola RAZR 2022: cosa sappiamo e cosa no

Nessun’altra informazione ufficiale è stata condivisa da Motorola durante questa presentazione. Di fatto non sappiamo granché in termini di scheda tecnica, prezzo e data di uscita. Quel che possiamo fare, ad oggi, è ipotizzare una serie di componenti e caratteristiche basandoci solo ed esclusivamente sui leak emersi nei mesi scorsi.

Caratteristiche tecniche di Motorola RAZR 2022

  • display interno da 6,7″ FHD+ con refresh rate 120 Hz, foro centrale per fotocamera
  • schermo secondario
  • fotocamera principale posteriore: 50 MP, 1/1,5″
  • fotocamera secondaria posteriore: 13 MP
  • fotocamera frontale: 32 MP
  • SoC: Snapdragon 8+ Gen 1
  • RAM: 12 GB
  • batteria: 2.800 mAh
? FONTE: Weibo
Impostazioni privacy