Registrare lo schermo del PC senza programmi secondari è facile, ecco come fare

I computer, in alcuni casi, sono in grado di accontentarci come non mai per il semplice fatto che possano fare davvero di tutto. Nel corso degli anni abbiamo visto una sorta di evoluzione da questo punto di vista, in cui i PC odierni hanno imparato ad adattarsi sempre di più alle situazioni risultando essere maggiormente autonomi rispetto al passato. Ma se dovessimo parlare a livello di funzionalità, allora, che cosa potremmo dire?

Registrare lo schermo del PC con una combinazione di tasti: è possibile riuscirci
I PC sono stupendi nella maggior parte dei casi, e le persone che ne fanno uso lo sanno molto bene – Computermagazine.it

Teniamo sempre a mente che i computer siano degli strumenti infallibili e che, in tutti i casi praticamente, offrano sempre delle ottime opportunità a coloro che hanno intenzione di sfruttarli al massimo. Questa è la ragione principale del perché esistano i PC da gaming, nonché dei dispositivi estremamente avanzati dal lato delle specifiche hardware.

Con questi, in sintesi, potremo eseguire davvero di tutto: che sia un gioco oppure una serie di software pesanti non ha alcuna importanza, in fin dei conti avremo modo di riuscirci senza problemi. In tal caso, però, il nostro obiettivo è parlare più che altro di funzionalità vere e proprie, come quella della tastiera; combinando alcuni tasti è possibile ottenere dei risultati magnifici.

E sarebbe esattamente questo il caso visto e considerato che, il PC, pare che sia in grado di mettere a disposizione una di quelle possibilità davvero imperdibili. Non avete capito di che cosa stiamo parlando? Beh, è normale, infatti adesso faremo maggiore chiarezza mostrandovi in poche parole la ricombinazione di tasti.

Cosa premere per registrare lo schermo

Registrare lo schermo del PC con una combinazione di tasti: è possibile riuscirci
Possiamo registrare lo schermo del nostro PC in pochi secondi – Computermagazine.it

Prima di dirvela vi riferiamo che questo trucchetto sia disponibile in tutte le tipologie di computer, di conseguenza non sentitevi in dovere di sceglierne uno in particolare anziché un altro. Dovrete soltanto preoccuparvi di seguire passo per passo quello che vi diremo, dunque fate molta attenzione.

Ciò che vi vorremo suggerire è la possibilità di registrare lo schermo del PC, e per farlo sarà sufficiente schiacciare, in contemporanea, i seguenti tasti: Windows + Alt + R, mentre chi utilizza i Mac dovrà usare Command + Shift + 5. In ambedue i casi, come è facilmente intuibile, potremo ottenere un grande risultato semplicemente tenendo premuto i tasti che vi abbiamo consigliato. Non è una grande fatica e tanto meno una perdita di tempo, dunque provate per vedere se sia funzionante o meno come trucchetto.

Impostazioni privacy