Lanciata la seconda RC di iOS 15.6: installarla è facilissimo, ecco come fare

L’estate di Apple è sempre caldissima. Una stagione di preparazione di quel settembre a forma di Mela morsicata diventata ormai tradizione negli ultimi anni. Così, aspettando gli iPhone 14 e, probabilmente, gli Watch Series di nuova generazione, ecco in cantiere la seconda RC del sistema operativo del colosso di Cupertino.

Apple 20220717 cmag
Apple – Adobe Stock

Tre giorni dopo il rilascio della versione RC di iOS 15.6, che tecnicamente era la versione che sarebbe stata presto disponibile per tutti gli utenti, Apple sta ora lanciando una seconda versione Release Candidate di iOS 15.6, in beta tester. Le novità arrivano a grappoli.

La build è 19G71. Il precedente era 19G69. Non è chiaro cosa sia cambiato tra le due versioni, anche se Apple aveva probabilmente trovato un bug critico che doveva essere corretto prima di rilasciare la versione pubblica a tutti gli utenti nel prossimo futuro.

Settembre si avvicina: Apple è un moto perpetuo

Apple 20220717 cmag 2
Apple – Adobe Stock

Dopo lunghe settimane di test senza alcuna informazione, Apple è uscita allo scoperto su questo aggiornamento. L’applicazione TV, per esempio, aggiunge l’opzione per riavviare una partita sportiva in diretta già in corso e mettere in pausa, riavvolgere o avanzare rapidamente. Lo stesso dicasi per qualsiasi altro evento in streaming.

L’update di Apple risolve un problema per cui Impostazioni potrebbe continuare a visualizzare che lo spazio di archiviazione del dispositivo è pieno anche se è disponibile, ma anche un problema che poteva causare il rallentamento o il blocco dei dispositivi Braille durante la navigazione del testo in Mail. E ancora.

Apple è deciso a risolvere prontamente quel problema di Safari per cui una scheda potrebbe tornare a una pagina precedente. In aggiunta a ciò, come ha rivelato 9to5Mac, c’è una segnalazione di un bug su Apple Books su iOS 15.5. Che Apple sta risolvendo, appunto, con iOS 15.6.

Apple sta introducendo funzionalità di continuità su questi sistemi. iOS 16 ha una nuova schermata di blocco, iPadOS 16 e macOS Ventura offrono nuove funzionalità multitasking, watchOS 9 sta rinnovando i quadranti, mentre tvOS 16 è stato quasi dimenticato da Apple.

Settembre si avvicina, così Apple si porta avanti con il lavoro lanciando anche le versioni RC di macOS 12.5, iPadOS 15.6, watchOS 8.7 e tvOS 15.6. E in cantiere c’è anche un’altra versione Release Candidate per gli altri sistemi operativi.

Poiché la società ha iniziato a presentare in anteprima iOS 16, iPadOS 16, macOS 13 Ventura, watchOS 9 e tvOS 16 a giugno, l’attenzione dei fan dei prodotti griffati dalla Mela più famosa al mondo è concentrata proprio su questi nuovi sistemi operativi. Già, dai beta tester pubblici al rilascio, il passo deve essere breve.

FONTE

Impostazioni privacy