Crisi di Governo: la Rete impazzita per i meme che stanno circolando, eccone una selezione

Dopo pochi giorni dal riemergere di una nuova, ennesima crisi di Governo (ebbene sì: ci risiamo), in rete si cerca di sdrammatizzare proponendo meme a riguardo, tutti con un unico protagonista: il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Vediamo i più divertenti.

Crisi Governo Meme ComputerMagazine.it 18 Luglio 2022
Il meme con il Presidente Mattarella trasformato in Chiellini ed il Premier Draghi in Saka nella finale degli Europei – ComputerMagazine.it

La crisi di Governo torna ad oscurare i cieli italiani con nuvoloni di apprensione e di sconforto e giunge in un periodo già assai complicato ed instabile per il Paese, aggiungendo pesanti carichi d’incertezza su molteplici fronti dell’azione governativa in corso.

Ora si attendono le valutazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, previste per il prossimo Mercoledì 20 Luglio, dopo il rifiuto da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella delle sue dimissioni a seguito del mancato voto per la fiducia sul Decreto Aiuti di Mercoledì 13 Luglio scorso da parte dei senatori del Movimento 5 Stelle, e le indicazioni circa lo scenario che ci attende.

Quattro le possibilità per il Paese, ovvero: di proseguire con l’attuale Governo Draghi, nel caso le forze di maggioranza manterranno il proprio sostegno alla sua azione; di un Governo Draghi Bis, con le dimissioni del premier, l’affidamento ad un nuovo incarico e dunque la formazione di una nuova compagine governativa; un governo tecnico in carica fino a fine anno; e le elezioni popolari il 25 Settembre prossimo.

In rete l’Italia prova a sdrammatizzare attraverso i meme

Nuova Crisi Governo Meme ComputerMagazine.it 18 Luglio 2022
Il meme con il Presidente Mattarella “Mano d’Acciaio” – ComputerMagazine.it

Nel frattempo, in rete molti italiani provano a sdrammatizzare attraverso meme. E lo fanno appellandosi in prevalenza alla figura che, con ogni evidenza, ritengono la più titolata e capace di giungere ad una soluzione che dipani l’intricato quadro politico attuale, ovvero il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

E così il Presidente diventa “Mano d’Acciaio”, non volendo accettare le dimissioni del premier Draghi, e si trasforma nel difensore della Nazionale di Calcio Giorgio Chiellini che trattiene l’attaccante inglese Saka (rappresentato come Draghi), nella finale degli Europei.

Ma non mancano i riferimenti a Conte, al Movimento 5 Stelle ed a Luigi Di Maio, rappresentati da molti meme come i responsabili dell’attuale crisi e mostrati in conversazioni di preoccupazione sul proprio futuro personale.

Crisi Governo Meme Conte Di Maio ComputerMagazine.it 18 Luglio 2022
Il meme che propone una sbottata di Di Maio verso l’ex Premier Conte – ComputerMagazine.it

Insomma, alcuni italiani provano a riderci su, a riscattare paure e timori attraverso l’umorismo. Speriamo invece – ed è senz’altro opportuno dire: pretendiamo – che i nostri rappresentanti incaricati dell’amministrazione del Governo del Paese sappiano gestire la situazione con la massima serietà e responsabilità.

 

? FONTE: techprincess.it

Impostazioni privacy