Stranger Things 5: cosa aspettarsi dal finale della serie di Netflix tra conferme e ipotesi

Netflix, nel suo periodo d’oro grazie – anche – alla popolare serie TV Stranger Things, è oggi sulla bocca di tutti. Vuoi per il nuovo abbonamento low cost con pubblicità in arrivo, vuoi perché in tanti stanno ipotizzando ciò che vedremo nel finale della serie TV con protagonisti i – non più – ragazzini… oggi siamo qui per tirare le somme e cercare di capire cosa si inventeranno i Duffer brothers per l’ultima stagione di Stranger Things. 

Stranger Things: ipotesi sulla quinta e ultima stagione - 18722 www.computermagazine.it
Stranger Things: ipotesi sulla quinta e ultima stagione – 18722 www.computermagazine.it

Il successo (in)aspettato della quarta stagione di Stranger Things ha riacceso l’interesse nei confronti dello show scritto e diretto dai Duffer Brothers, andato in onda per la prima volta ormai sei anni fa. Con la prossima stagione si concluderanno (per sempre?) le avventure di Undici & compagnia, ragione per cui le speculazioni nonché le aspettative nei confronti del prossimo capitolo sono ai massimi livelli. Il finale della quarta stagione, condito da soli due episodi dalla durata mastodontica, ha lasciato molti aspetti aperti e molte storie – anche secondarie – con la porta socchiusa.

Oggi, a distanza di due settimane circa dalla conclusione della quarta stagione, cerchiamo di tirare le somme rispetto a ciò che abbiamo visto e, soprattutto, ipotizzare un finale/futuro per la serie ambientata negli anni ’80 prodotta da Netflix. Attenzione, se non avete visto la quarta stagione di Stranger Things, non andate oltre, saranno presenti diversi spoiler! Uomo avvisato, mezzo salvato…

Undici

La prima teoria che andiamo a commentare ci mette dinnanzi ad un futuro apocalittico in cui potrebbe esserci addirittura la scomparsa di Undici. Questo perché la giovane ragazza, protagonista assoluta della serie TV ed interpretata da Millie Bobbie Brown, si sacrificherà per salvare Hawkins e tutti i suoi abitanti. Insomma, per sconfiggere Henry nonché Uno, sarà necessario sacrificarsi, ponendo fine così agli abomini nati dal Sottosopra generato dallo stesso Uno per mano di Undici.

Will Byers

Il secondo probabile finale vede un altro protagonista assoluto, colui che aprì le danze con la sua scomparsa nella prima stagione. Stiamo parlando ovviamente di Will Byers, tra i personaggi più chiacchierati dell’ultima, quarta stagione. Nella quinta stagione il giovane abitante di Hawkins potrebbe assumere un ruolo ben più centrico, trasformandosi in un vero e proprio eroe con poteri simili a quelli di Undici. Un’altra teoria mette invece Will sul piatto dei cattivi, trasformando il personaggio in un traditore dei suoi amici nonché alleato di Vecna.

Stranger Things: ipotesi sulla quinta e ultima stagione - 18722 www.computermagazine.it
Stranger Things: ipotesi sulla quinta e ultima stagione – 18722 www.computermagazine.it

Eddie Munson

Arriviamo ad uno dei personaggi più amati e sulla bocca di tutti, introdotti nella quarta stagione e, purtroppo, prematuramente scomparso. Parliamo di Eddie Munson, il metallaro protagonista della ormai leggendaria scena di Master of Puppets suonata nel Sottosopra. Alcuni ipotizzano che il mitico capellone non sia realmente morto nel Sottosopra e che possa fare il suo ritorno nell’ultima stagione sottoforma di vampiro sanguinario, che ucciderà Vecna così come nel gioco D&D. L’ipotesi viene avvalorata dalla raffigurazione di Vecna nel gioco da tavolo con in mano uno scudo, lo stesso (in teoria) che Eddie ha realizzato per far fronte ai nemici del sottosopra. Eddie, una volta trasformato in un demopipistrello da Vecna, potrebbe tradirlo, uccidendolo di soppiatto e salvando così i suoi amici e Hawkins.

Insomma una lista di ipotesi, speculazioni, desideri e teorie sta letteralmente tenendo banco sui social di tutto il mondo in queste prime settimane dopo il termine della quarta stagione. Purtroppo, prima di vedere ciò che effettivamente i fratelli Duffer hanno in serbo per noi dovremo attendere almeno un altro anno e mezzo: la quinta stagione, come rumoreggiato nell’ultimo periodo, arriverà non prima del 2024.

Impostazioni privacy