PlayStation ed iPhone? La fusione perfetta esiste, ecco come fare

Avete mai considerato l’idea di trasformare il vostro cellulare in un vero e proprio “adattatore” per una PlayStation? O meglio, forse dovremmo dire che ci sia un metodo molto facile da attuare grazie al quale avremo la possibilità di rendere il nostro dispositivo decisamente migliore e più funzionale di come lo conosciamo. Inoltre, come se non bastasse, basteranno sicuramente pochi secondi per riuscire a compiere quella che noi, probabilmente, consideriamo essere una impresa. Ma in cosa consiste questa idea esattamente?

PlayStation ed iPhone? La fusione perfetta esiste, ecco come fare
Il nostro iPhone potrebbe “collaborare” con la PlayStation 5 facilmente – Computermagazine.it

I cellulari sono dei dispositivi incredibili, e lo possiamo urlare a gran voce dal momento che ci hanno cambiato la vita in ogni suo ambito. Alcuni telefoni, oltretutto, sono diventati dei veri e propri strumenti per lavorare direttamente da casa, il che vale a dire che potrebbero esserci utili persino come attività lavorativa qualora fossimo intenzionati a proseguire con strada.

Ma fate attenzione, perché questo genere di device è anche in grado di compiere l’impossibile. Infatti, in alcuni casi, è stato possibile vedere e costatare che potessero compiere delle azioni impossibili ai nostri occhi, ma del tutto attuabili mediante delle spiegazioni che potevano servire a rendere potenzialmente migliore il nostro smartphone.

A tal proposito vogliamo parlarvi della possibilità di rendere il cellulare che abbiamo un fantastico modello per giocare alla PlayStation. Ma in che senso dovrebbe essere utile per questo scopo, e soprattutto in che maniera dovremmo riuscire ad eseguire una azione così tanto “strana” in fin dei conti? Ora ve lo spiegheremo in breve tempo.

Il collegamento tra l’iPhone e il gamepad

PlayStation ed iPhone? La fusione perfetta esiste, ecco come fare
Ci basta un semplice gamepad e un adattatore per riuscire nella nostra impresa – Computermagazine.it

Prima di iniziare vi riferiamo che il trucchetto sia disponibile principalmente con iPhone, dunque non tentate di riutilizzare la stessa “formula” su un dispositivo Android a meno che non vogliate rimanere delusi praticamente. Detto ciò, andiamo avanti con l’argomento.

Ci basterà avere un cellulare Apple, un controller e un adattatore per la TV. Iniziamo facendo lampeggiare il gamepad tenendo premuto i pulsanti in mezzo, per poi prendere il telefono, andare in “Impostazioni” e in seguito “Bluetooth”, cercando infine il joystick che abbiamo appena acceso per connetterlo.

Dopodiché, per concludere in bellezza, ci basterà collegare l’adattatore al cavo HDMI della televisione e poi con l’iPhone. A questo punto sarà sufficiente avviare un qualunque gioco dal telefono per poterlo giocare direttamente dalla TV; in tutto questo, avremo modo di usare il gamepad come mezzo per giocarci tranquillamente.

Impostazioni privacy