Return to Monkey Island: 10 secondi di gameplay per una succosa anteprima – VIDEO

Il punta e clicca che riporterà in auge la leggendaria serie di Ron Gilbert si mostra in un brevissimo gameplay, diremmo noi una pillola, della durata di 10 secondi. Inutile puntualizzare quanto questo avvenimento abbia ancor più acceso l’interesse e le discussioni che roteano intorno alla nuova produzione LucasArts.

Return to Monkey Island - 19722 www.computermagazine.it
Return to Monkey Island – 19722 www.computermagazine.it

È apparso sui social un video della durata di 10 secondi con protagonista il gameplay di Return to Monkey Island. Il punta e clicca, successore della serie nata tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90, si mostra in un brevissimo filmato che ne descrive alcune delle caratteristiche. A condividere sui social il contenuto audiovisivo, lo storico game designer della serie Dave Grossman, con un tweet che ha mandato in visibilio l’utenza.

Return to Monkey Island: un video gameplay per tenere vivo l’hype

L’avventura punta e clicca della mitica serie nata in epoca 16-bit, ai tempi del Super Nintendo per intenderci, tornerà con un nuovo, attesissimo capitolo. Dopo più di dieci anni dall’ultimo episodio, torna così il franchise che ha appassionato una intera generazione di videogiocatori, ispirandone alcuni a intraprendere la strada di game designer e sceneggiatori. Come detto in apertura, il brevissimo filmato mostra uno scorcio piuttosto risicato di ciò che vedremo nel titolo concluso, ma da a tutti gli effetti una chiara idea dello stile peculiare dell’avventura punta e clicca del maestro Ron Gilbert.

Return to Monkey Island - 19722 www.computermagazine.it
Return to Monkey Island – 19722 www.computermagazine.it

Al centro della pillola video il solito protagonista della saga, Guybrush Threepwood, intento a camminare sul molo di Melee Island. Ad un certo punto del filmato compare una nave maledetta, con tutta probabilità la stessa di LeChuck, nonché lo Scumm Bar, locale ormai divenuto iconico grazie ai primi capitoli e riconosciuto da tutti i fan della serie. Il contenuto, seppur molto prezioso, non mostra molto altro in termini di caratteristiche di design o dettagli legati al gameplay ed alla trama, ma da un rapidissimo scorcio della direzione artistica già ampiamente annusata dai teaser e dalle immagini di promozione. Vi ricordiamo che il gioco è in uscita entro la fine del 2022 su PC, mentre su console Nintendo si è aggiudicata una esclusiva temporanea.

? FONTE: Twitter

Impostazioni privacy