Tesla sempre più convinta: Steam sarà a bordo delle sue vetture. Siamo già alla sperimentazione

Elon Musk è un moto perpetuo. Non si ferma mai. L’ultima frontiera della sua Tesla è la possibilità di giocare in macchina. Steam, infatti, la nota piattaforma sviluppata da Valve Corporation che si occupa di distribuzione digitale, di gestione dei diritti digitali, di modalità di gioco multigiocatore e di comunicazione, usata per gestire e distribuire una vasta gamma di game, sarà disponibile per l’auto elettrica per eccellenza.

Tesla 20220719 cmag
Tesla – Adobe Stock

La nota azienda multinazionale californiana, chiamata così in onore del noto inventore Nikola Tesla, ha stretto un importante accordo per mettere a bordo delle sue vetture Steam. La prima conseguenza è che la novità è già nella fase di sperimentazione.

Stiamo facendo progressi con l’integrazione di Steam. Demo probabilmente il mese prossimo“. Non serve molto altro per capire la situazione, il tweet di Elon Musk è chiaro, limpido e lampante.

Nato il 4 agosto. Elon Musk porta il top del gaming su Tesla

Elon Musk 20220719 cmag
Elon Musk – Adobe Stock

L’assemblea annuale degli azionisti di Tesla si terrà il 4 agosto, quindi è possibile che l’uomo più influente al mondo di questi periodi mostri la demo di gioco di Steam durante l’evento, che sarà trasmessa in live streaming.

L’imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense ha menzionato l’integrazione di Steam agià lo scorso febbraio, tra gli sforzi di Tesla per trasformare le auto elettriche dell’azienda in vere e proprie centrali di gioco. E il motivo è abbastanza semplice, va identificato nell’espansionismo altrettanto evidente del mondo del gaming.

Gli ultimi veicoli Tesla, tra cui la Model S “Plaid” e le nuove versioni della Model 3 e Y, sono dotati di processori AMD Ryzen con GPU integrata. Di conseguenza, i sistemi di infotainment all’interno delle auto hanno una potenza di elaborazione sufficiente per eseguire giochi di fascia alta.

Elon Musk ha inizialmente dimostrato questa capacità quando ha mostrato Cyberpunk 2077 in esecuzione all’interno di una Model S l’anno scorso. Gli ultimi veicoli Tesla hanno già una crescente collezione di giochi a cui i clienti possono giocare, anche se Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 devono ancora arrivare ufficialmente.

Tuttavia, l’integrazione di Steam promette di portare il gioco a un livello superiore, consentendo ai possessori di Tesla di scaricare ed eseguire qualsiasi gioco per PC che già possiedono sui propri account Steam. Addirittura alcuni modelli sono anche in grado di eseguire il primo livello Run & Gun di Cuphead di Studio MDHR. Indovinate un po’ chi l’ha voluto? Elon Musk naturalmente.

FONTE

Impostazioni privacy