Fifa 23 ufficialmente annunciato: pre-order, cover, data d’uscita e una valanga di info

Una valanga di informazioni ufficiali sono trapelate nelle ultime ore in merito a Fifa 23, l’attesissimo nuovo capitolo della saga calcistica a firma EA Sports.

La cover di Fifa 23, 21/7/2022 - Computermagazine.it
La cover di Fifa 23, 21/7/2022 – Computermagazine.it

Si parte prima di tutto dalla copertina, che vedrà ancora una volta Kylian Mbappè in bella mostra nella versione Standard, con l’aggiunta dell’australiana Sam Kerr nella Ultimate Edition. Il gioco uscirà ufficialmente il prossimo 30 settembre per la Standard, e il 27 settembre per la Ultimate, e sono principalmente 5 i grandi cambiamenti che vedremo nel nuovo capitolo della simulazione calcistica più amata di tutti i tempi, a cominciare dall’introduzione di alcuni campionati nazionali del calcio femminile, come ad esempio la FA Women’s Premier League, il campionato inglese “in rosa”. EA ha parlato del “FIFA più grande di sempre” grazie anche all’introduzione di una novità che i videogiocatori di tutto il mondo richiedono da anni, nel segno dell’inclusività, ovvero il cross-play, che permetterà agli utenti su PC, PS5, Xbox Series X|S e Google Stadia di giocare insieme in multiplayer online senza alcuna barriera, così come sottolineato da La Gazzetta dello Sport. A livello tecnico non ci sono stati dei cambiamenti clamorosi, in quanto Fifa 23 appare molto simile nelle meccaniche di gioco al precedente capitolo, ma sono stati aggiunti tanti piccoli dettagli, che la Rosa definisce delle “ciliegine sulla torta”.

FIFA 23, TUTTE LE INFO TRAPELATE E DOVE ACQUISTARLO IN PRE ORDER

Ad esempio è stata introdotta una nuova meccanica di tiro, il Power Shot, attivabile con la pressione di R1 + L1 durante il calcio: si tratta di un tiro speciale che permette una maggiore precisione e soprattutto una grande potenza, anche se non è detto che la palla finisca sempre in rete. Bisogna infatti prendere dimestichezza con questo tipo di tiro, e soprattutto con i giocatori più dotati appare una vera e propria “bomba”.

Attenzione anche alle novità riguardanti i calci piazzati, che sono stati di fatto rivisti, con un sistema che ora è “più asciutto e lineare”. Stessa cosa per i rigori, che ora avranno un’interfaccia minimal, anche se non significa che sarà più facile battere il tiro dai famosi 11 metri, tutt’altro… In merito alle animazioni, invece, La Gazzetta dello Sport sottolinea: “Già il salto con FIFA 22 e la tecnologia HyperMotion era stato impressionante – e la cosa si nota specie nel gioco a palla alta, dove i calciatori adesso si lanciano in controlli orientati di coscia e simili in maniera naturale. Sono stati anche aggiunti nuovi strumenti per i difensori, come spallate e scivolate più variegate (ora persino di tacco), e similmente ci sono più modi per tirare e per passare (pure di schiena)”. Da notare anche le nuove movenze dei portieri che tendono ad “affacciarsi” quando si deve battere una punizione e sono coperti dalla barriera. Sul campo, invece, restano i segni delle scivolate, mentre per quanto riguarda la corsa dei calciatori, alcune movenze sono state riprese in tutto e per tutto, a cominciare da Davies, Vinicius e Mbappé, Sterling e molti altri ancora. Chiudiamo con i link al pre-order, ricordando che il gioco è disponibile dal prossimo 30 settembre. Ecco le versioni attualmente disponibili

FIFA 23 Standard Edition CIAB PCWIN | Italiano a 69,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

FIFA 23 Standard + FIFA 23 Ultimate Team – 2200 FIFA Points – Codice Origin per PC a 109,98 euro
Clicca qui per acquistarlo

FIFA 23 Legacy Edition NINTENDO SWITCH a 39,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

FIFA 23 KERR XBOX SX IT PG FRONTLINE + FIFA 23 2200 FIFA Points – Xbox One/Series X-S – Codice download a 99,98 euro
Clicca qui per acquistarlo

FIFA 23 Standard Edition XBOX SX | Italiano a 79,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

FIFA 23 Standard Edition XBOX ONE | Italiano a 69,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Gazzetta.it

Impostazioni privacy