iOS 15.6 arriva in Italia, per tutti: ecco l’ultimo update di iPhone, prima di iOS 16

iOS 15.6 giunge in Italia per tutti i possessori degli iPhone compatibili con l’ultimo sistema operativo. Dopo alcune settimane di rodaggio nelle solite beta per sviluppatori e pubbliche, l’ultimo update giunge alla vigilia del rilascio di iOS 16.

iOS 15.6 è qui! - 21722 www.computermagazine.it
iOS 15.6 è qui! – 21722 www.computermagazine.it

Ci siamo, è giunto il momento, per tutti (o quasi) di installare il nuovo aggiornamento di iOS 15.6 su iPhone. La versione definitiva giunge, come consuetudine, dopo un periodo di rodaggio a bordo delle beta (prima) dedicate agli sviluppatori e (poi) pubbliche. A rendere nota la notizia ci ha pensato la stessa Apple, che ha così reso disponibile, ufficialmente, l’update 15.6 di iOS per il nostro paese.

Nello specifico, come evidenziano i colleghi di 9to5Mac, è stata scelta la serata di ieri, 20 luglio 2022, come finestra di lancio per il nuovo update di iOS 15.6. Il rollout è quindi avviato e, come è lecito aspettarsi, altro non è che un preludio a ciò che vedremo da qui alle prossime settimane, vale a dire l’arrivo, definitivo, di iOS 16. In altre parole si tratta di un update che potremmo definire minore, seppur fondamentale per spianare la strada al major update.

iOS 15.6: ecco perché devi aggiornare il tuo iPhone

iOS 15.6 è qui! - 21722 www.computermagazine.it
iOS 15.6 è qui! – 21722 www.computermagazine.it

Nel changelog condiviso da Apple si legge “Aggiornamento software” e “iOS 15.6 include miglioramenti, risoluzioni di problema e aggiornamenti di sicurezza“. Insomma nessuna novità assoluta, anzi, poche e piccole migliorie in vista del grande evento chiamato iOS 16. 9to5Mac ha scovato una funzione che permette, dall’app TV, di far ripartire un match sportivo attualmente in diretta, metterlo in pausa o gestirne la riproduzione. Sistemati anche altri bug, tra cui quello che facevo riferimento alla memoria piena del dispositivo, anche se effettivamente non lo era.

Dunque è il momento di aggiornare i vostri dispositivi in vista dell’arrivo di iOS 16. Non mancano aggiornamenti anche ai software di iPadOS 15.6, watchOS 8.7, macOS 12.5 e tvOS 15.6. Ricordiamo che, se voleste provare in anteprima le funzionalità di iOS 16, è possibile farlo iscrivendovi alla public beta di Apple per il software di iPhone.

? FONTE: 9to5Mac

Impostazioni privacy