House of the Dragon è in arrivo: dove e quando vedere l’attesissimo prequel del Trono di Spade

0
142

Inizia il conto alla rovescia per quanto riguarda House of the Dragon, l’attesa serie tv a firma HBO che narra le vicende della casa Targaryen, ambientato svariati anni prima rispetto alla trama del Trono di Spade.

House of the Dragon, 21/7/2022 - Computermagazine.it
House of the Dragon, 21/7/2022 – Computermagazine.it

Il giorno da segnarsi in rosso sul calendario è il 22 agosto, di conseguenza manca un solo mese alla messa in onda. Dove verrà trasmesso? Purtroppo non ci sono buone notizie, o meglio, sono nuove liete per gli abbonati a Sky e Now, un po’ meno per tutti gli altri. La tv di Murdoch ha infatti acquistato in esclusiva i diritti per la trasmissione di House of the Dragon, così come del resto aveva già fatto con il Trono di Spade, di conseguenza bisognerà munirsi di soldini e sottoscrivere un abbonamento se si vorrà vedere l’attesa serie tv dei draghi. Tra l’altro il debutto avverrà in contemporanea mondiale con gli Stati Uniti su Sky Atlantic, così come del resto già accaduto per la seguitissima ottava stagione di Game of Thrones.

HOUSE OF THE DRAGON, TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE: INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

Sarà disponibile un episodio a settimana per un totale di dieci “puntate” dalla durata di circa 60 minuti l’uno. House of the Dragon è preso dallo straordinario romanzo Fuoco e Sangue, a firma del mitico George R.R. Martin, e narra le vicende avvenute circa 200 anni prima quelle vissute ne Il Trono di Spade. Si concentrerà come detto sopra sulla Casa Targaryen, quella dei Draghi, ed in particolare si narrerà la guerra civile nota come la Danza dei Draghi, che ha creato delle fratture insanabili all’interno della stessa casata, dividendo il regno in due fazioni: i verdi da una parte e i neri dall’altra.

Nel cast troviamo, fra gli altri, Paddy Considine nei panni di Re Viserys I Targaryen, Emma D’Arcy nel ruolo della principessa Rhaenyra Targaryen, Olivia Cooke, che interpreterà Alicent Hightower e Matt Smith come Daemon Targaryen. Inoltre ci saranno Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Rhys Ifans, Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn. George R.R. Martin sarà co-produttore e produttore esecutivo della serue, affiancato da Ryan Condal come co-creatore, co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore

🔴 FONTE: Tomshw.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here