Lenovo fa Bingo! ecco il nuovo all-in-one con Alexa ed una potente AI integrata

Lenovo ha mostrato al mondo intero nelle scorse ore il suo ultimo computer desktop. Si tratta di un dispositivo fisso all-in-one che presenta alcune caratteristiche davvero degne di nota: scopriamole assieme.

Lenovo desktop, 22/7/2022 - Computermagazine.it
Lenovo desktop, 22/7/2022 – Computermagazine.it

Il nome del suo nuovo gioiello computeristico è ThinkCentre neo 50a 24 ed una delle sue principali caratteristiche sta nelle funzionalità abilitate dall’AI, l’intelligenza artificiale. E’ un computer che, come spiega l’agenzia Adnkronos attraverso il suo sito online, è pensato in particolare per i professionisti, e precisamente per le piccole e medie imprese che devono svolgere operazioni di routine nell’ambito lavorativo. Per quanto riguarda il cuore pulsante del nuovo computer fisso di Lenovo, si tratta dei processori Intel Core serie H di dodicesima generazione con scheda grafica Intel Arc A370M e sistema operativo Windows 11 di ultima generazione.

Lenovo desktop, 22/7/2022 - Computermagazine.it
Lenovo desktop, 22/7/2022 – Computermagazine.it

LENOVO PRESENTA IL SUO NUOVO DESKTOP ALL-IN-ONE: TUTTE LE CARATTERISTICHE

Inoltre, vengono incorporate, come detto sopra, delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale, tra cui il rilevamento della presenza umana, l’attenuazione della luminosità dello schermo adattiva, la cancellazione del rumore e AI Meeting Manager (Real time Translator, voice to text, sottotitoli, meeting notes editor): una serie di vere e proprie chicche che senza dubbio faranno felici l’utilizzatore finale. Per quanto riguarda il display, il nuovo computer desktop di Lenovo viene fornito con uno schermo da 23.8 pollici con risoluzione Full-HD, e certificato TÜV Rheinland Low Blue Light.

Si tratta di un monitor dotato di un ampio angolo di visione, ed è disponibile anche nella versione touch screen, di modo da poter utilizzare le mani appunto per svolgere le operazioni. Il display, aggiunge l’Adnkronos, è conforme ThinkShield con sicurezza basata su firmware Trusted Platform Module. Per quanto riguarda il comparto audio, invece, Neo 50a 24 include l’audio di Harman, ed inoltre è prevista una webcam retrattile. Toviamo anche Amazon Alexa Voice Interaction per un’esperienza di collaborazione con l’assistente vocale più famoso al mondo davvero innovativa, mentre tramite Lenovo Smart Appearance vengono valorizzati i lineamenti del viso e si sfoca lo sfondo per videoconferenze. Infine la disponibilità e il prezzo: ThinkCentre neo 50a 24 sarà disponibile in Italia da agosto 2022 e il prezzo è di 799€ più IVA.

? FONTE: Adnkronos.com

Impostazioni privacy