Yamaha crea il primo giradischi senza dischi! al posto del vinile verrà posizionato lo smartphone – VIDEO

Una compagnia che abbiamo avuto modo di conoscere in altri contesti, ha appena inventato un nuovo tipo di giradischi che potrebbe interessarci meglio di qualunque altro dispositivo di nostra conoscenza. Perché diciamo questo? Per il semplice fatto che abbiano intenzione di lanciare un tipo di prodotto di gran lunga diverso rispetto a quelli che già conosciamo, ecco perché dovremo premurarci di valutarlo per capire a fondo quanto possa essere efficiente per ognuno di noi.

Yamaha crea il primo giradischi senza dischi! al posto del vinile verrà posizionato lo smartphone - VIDEO
Yamaha ha voluto fare il suo ritorno nel mercato della tecnologia con un prodotto interessante da proporre – Computermagazine.it

Che cosa ha progetto Yamaha per noi questa volta? Parliamo di TurnT, cioè una rivisitazione del classico giradischi in chiave moderna. La caratteristica principale di questo prodotto è quella di utilizzare il cellulare al posto del classico vinile. Nel dettaglio, possiamo dire che il dispositivo non sia altro che un altoparlante Bluetooth che sfrutta lo smartphone per riprodurre la musica.

In tal modo, avremo la possibilità di utilizzarlo in una maniera del tutto diversa da come lo concepiremo solitamente. Questo accadrebbe in vista del fatto che dovremo pensare a come sfruttarlo, e dal momento che le possibilità che ci vengono offerte non sono affatto poche, vediamo di comprendere molto meglio come agire a tal proposito.

L’utilità del prodotto di Yamaha

In ogni caso, per far sì che possa funzionare al meglio delle possibilità, è chiaro che non sia sufficiente collegare il telefono al dispositivo, bensì sarà necessario scaricare un’applicazione dedicata e utilizzare lo smartphone come se fosse un vero e proprio giradischi in poche parole. Non per niente verrà riprodotta un’animazione per il vinile sul display, pertanto l’utente dovrà mettervi il braccio meccanico sopra per riprodurre l’audio. Per andare avanti o indietro, invece, è necessario spostare la puntina sul punto desiderato, proprio come un giradischi se ci fate caso.

Ma a quale esito dovrebbe portare questa innovazione? Avremo l’occasione di poter
godere di un suono migliore, con uno sguardo verso il futuro e la sensazione ed “emozione vintage” del vinile. Avvicinare il giradischi al mondo degli smartphone è una idea che non si è mai vista prima se dobbiamo essere onesti, però è ovvio che rimanga un altoparlante Bluetooth di ottima qualità:Quando ascolti la tua musica preferita, quando desideri un po’ di dolce musica di sottofondo prima di andare a letto, quando desideri ascoltare una musica di sottofondo rilassante o quando suoni la chitarra e desideri un accompagnamento per impostare il tempo, ti piacerebbe iniziare a suonare?”.

? Fonte: www.hwupgrade.it

Impostazioni privacy