Soundbar e home cinema: i 10 migliori modelli in vendita a meno di 100 euro

Le soundbar sono dei dispositivi che permettono di godersi al meglio serie tv, film e documentari, ma anche lo sport e la musica direttamente dal proprio televisore. Si tratta di strumenti che negli ultimi anni si sono diffusi sempre di più, e di pari passo alla massiccia diffusione è aumentata la concorrenza e sono calati i prezzi.

Le migliori soundbar, 20/7/2022 - Computermagazine.it
Le migliori soundbar, 20/7/2022 – Computermagazine.it

Oggi non è raro trovare una soundbar al di sotto dei 100 euro, e la nostra redazione ha ben pensato di riunire sotto un unico tetto tutti i migliori modelli che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.

SOUNDBAR SAMSUNG HW-A430/ZF

Partiamo da uno dei modelli di soundbar più venduti in assoluto su Amazon, quello a marchio Samsung, leggasi il HW-A430/ZF. Si tratta di una soundbar con una potenza da 270 watt, 2.1 canali e dotata di tre speaker. Il colore è il classico, il nero, e si connette attraverso la televisione via bluetooth, senza quindi vari cavi e cavetti. E’ presente il One Remote Control per controllare il tutto tramite un unico telecomando, mentre grazie al subwoofer wireless i bassi suonano davvero da paura. Il prezzo? 99,99 euro.

Soundbar della serie A HW-A430/ZF da 270W a 99,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

LG SOUNDBAR SP2 CON IL 58% DI SCONTO

Spazio ad un modello a marchio LG, leggasi l’SP2. Si tratta in questo caso di una soundbar da 100W con 2.1 canali, subwoofer integrato, bluetooth, Dolby Digital, AI Sound Pro, ingresso Ottico, USB, HDMI in/out, di colore nero. Il dispositivo è dotato dell’Ai Sound Pro, un algoritmo che identifica voci, effetti e frequenze, ottimizzando il suono. E’ prevista la modalità audio a seconda dell’esperienza, quindi cinema, gaming e molto altro. Esteticamente è dotata di pannelli laterali in wood color, e il prezzo è di soli 74.99 euro, grazie ad uno sconto importante del 58%.

LG SP2 Soundbar TV a 74,99 euro, -58%
Clicca qui per acquistarlo

SOUNDBAR SAMSUNG HW-T410/ZF DA 150 WATT

Torniamo in casa Samsung con un modello molto simile a quello elencato già in apertura, leggasi l’HW-T420/ZF. Si tratta in questo caso di una “barra” da 150W, 2.1 canali e tre speaker. I bassi sono dotati di subwoofer da 6.5 pollici, e grazie alla surround sound expansion il suono viene espanso in maniera laterale e verticale per un effetto avvolgente. Inoltre è prevista una modalità game mode, pensata appunto per il gioco, mentre il prezzo è di 79.90 euro.

Samsung Soundbar HW-T420/ZF a 79,90 euro
Clicca qui per acquistarlo

MAJORITY BOWFELL, PICCOLA E DAL PREZZO MINI

Fra le soundbar più interessanti in vendita a meno di 100 euro anche il modello a marchio Majority, leggasi Bowfell. Si tratta di un prodotto con un design molto sottile con subwoofer incorporato e un’uscita da 50 watt per un suono surround cinematografico. E’ dotata di un comodo telecomando per poter svolgere tutte le principali funzioni, mentre, tramite connessione bluetooth si possono riprodurre senza problemi le app musicali presenti su smartphone e tablet come Spotify o Apple Music. Il prezzo è davvero mini, solo 44.95 euro.

Majority Bowfell Compatto 2.1 Soundbar a 44,95 euro, -18%
Clicca qui per acquistarlo

SONY HT-SF150, 120W DI POTENZA

Fra i tanti modelli di soundbar in vendita a meno di 100 euro anche quello a marchio Sony, HT-SF150. Si tratta di un dispositivo con 2.0 canali, dalla potenza di 120W, e connesso alla tv tramite bluetooth o HDMI. Le sue dimensioni sono di 90 centimetri per 6.4 per 8.8, ed è dotata di HDMI (ARC), ingresso audio ottico, USB tipo A, connessione Bluetooth 4.2. Il prezzo è di soli 79.99 euro, grazie ad uno sconto dell’11 per cento.

Sony HT-SF150 Soundbar 2.0 a 79,99 euro, -11%
Clicca qui per acquistarlo

LA SOUNDBAR DI HISENSE

Spazio ad una soundbar a firma Hisense, marchio cinese che negli ultimi anni si è saputa guadagnare importanti fette di mercato in vari settori, grazie a prodotti di qualità e dal prezzo contenuto. La soundbar in questione è il modello HS214 2.1, con potenza da 80W, subwoofer integrato, connessa tramite bluetooth 4.2, dotata di prese HDMI ARC – USB (Riproduzione File Audio / Aggiornamento FW), cavo ottico coassiale, Jack 3.5mm, e appendibile a parete (KIT incluso). Ovviamente abbiamo il suo telecomando dedicato e il prezzo è di soli 69,00.

Sony HT-SF150 Soundbar 2.0 a 79,99 euro, -11%
Clicca qui per acquistarlo

LA SOUNDBAR DI SAKOBS DA 120W

Passiamo ora alla soundbar a marchio Sakobs, dispositivo 2.1 con potenza da 120w, subwoofer esterno, connessione wireless e Bluetooth, ingresso ottico/AUX, telecomando e kit di montaggio a parete. Il subwoofer wireless offre bassi profondi 4 volte rispetto ad una soundbar ordinaria, mentre la potenza totale è di 130 decibel. Attraverso il bluetooth si può riprodurre qualsiasi servizio streaming presente su smartphone o tablet, e il collegamento è rapidissimo, solo 3 secondi. Il prezzo è esattamente di 100 euro.

Soundbar Sakobs 2.1 a 100 euro
Clicca qui per acquistarlo

LA SOUNDBAR LG DA BEN 300 WATT

Torniamo in casa Lg con un’altra ottima soundbar dal prezzo interessante. Stiamo parlando del modello SJ3, un dispositivo da ben 300W, il più potente fino ad ora segnalato. E’ dotata di 2.1 canali con subwoofer, Dolby Digitali, Auto Sound Engine (che ottimizza l’audio impostando le frequenze in automatico), e Adaptive Sound Control (garantisce dialoghi cristallini e intense scene d’azione). E’ dotata di ingresso ottico, portable in, e porta USB, ed ha un prezzo di 99 euro, con ben il 38 per cento di sconto.

LG SJ3 Soundbar TV Bluetooth 300W 2.1 Canali a 99 euro, -38%
Clicca qui per acquistarlo

LA SOUNDBAR MAJORITY DA 120W

Fra i vari modelli a marchio Majority, merita la nostra e la vostra attenzione anche la Snowdon Soundbar, un dispositivo da 120W con subwoofer integrato, con tecnologia bluetooth 5.0 per collegare facilmente la barra a smartphone e tablet. A livello di connettività troviamo la Line-In AUX da 3.5 millimetri, il cavo RCA e porta di ingresso ottica. E’ presente il telecomando, una garanzia completa di 36 mesi e il prezzo è di soli 64.95 euro.

Snowdon Soundbar a 64,95 euro, -13%
Clicca qui per acquistarlo

LA SOUNDBAR COMPATTA DI PANASONIC

Chiudiamo questo excursus sulle migliori soundbar in vendita a meno di 100 euro con il modello a marchio Panasonic, precisamente l’SC-HTB200EGK. Si tratta di un dispositivo bluetooth da 80 watt, con un design ultra compatto, Dolby Digital, DTS Digital Surround, ingresso HDMI, USB e digitale ottico. E’ dotata di un telecomando che può controllare sia la soundbar quanto la smart tv, e grazie allo Smart Networking Bluetooth si possono riprodurre le piattaforme audio streaming. Viste le sue dimensioni è perfetta per ambienti particolarmente piccoli e il prezzo è di 78.99 euro, con uno sconto del 34 per cento.

Panasonic SC-HTB200EGK Soundbar 80W a 78,99 euro, -34%
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Amazon.it

Impostazioni privacy