Vuoi un Pc spettacolare? Ecco il case acquario di MetalFish, roba da non credere ai vostri occhi

Sempre più, negli ultimi anni, si sta andando nella direzione di considerare i PC da gaming veri e propri soprammobili. La bellezza, l’eleganza e la cura al dettaglio sono tra le caratteristiche che devono rispondere, ad oggi, i case con cui costruiamo le nostre macchine da gioco. In questo caso, però, i produttori MetalFish si sono letteralmente superati.

Y2 Fish Tank Chassis - 58222 www.computermagazine.it
Y2 Fish Tank Chassis – 58222 www.computermagazine.it

Avete mai immaginato che, un giorno, il vostro computer da gaming sarebbe stato… un oggetto da esposizione? Di certo chi è nato e cresciuto a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90, ricorderà il pessimo gusto estetico dei “tower” dell’epoca. Nulla a che vedere con le macchine moderne, sublimi sotto ogni punto di vista, anche nei componenti interni, spesso e volentieri di design tanto quanto – e più – il case esterno. Ed è proprio di case che parliamo oggi, con l’ultima produzione di MetalFish.

Avete presente gli acquari? La loro funzione è, spesso e volentieri, quella di impreziosire un ambiente, rendendolo più elegante, colorato e di stile. Ora unite l’utilità degli acquari alla bellezza dei case. Ecco a voi Y2 Fish Tank Chassis, un case in grado di trasformarsi in un vero e proprio acquario. Il formato è quello dei micro-ATX, quindi di dimensioni ridotte. I componenti vengono posizionati nella parte inferiore del case-acquario, mentre in quella superiore i pesci sono liberi di navigare.

Y2 Fish Tank Chassis: dimensioni e caratteristiche

Y2 Fish Tank Chassis - 58222 www.computermagazine.it
Y2 Fish Tank Chassis – 58222 www.computermagazine.it

Le dimensioni complete del case sono 370x250x290 mm, in grado di contenere circa 27 litri, 13 dei quali vengono dedicati ai pesci. Integrato nel case un filtro che funziona anche da pompa ed ossigenatore, alimentato via USB, nonché una striscia LED luminosa, posizionata sopra il serbatoio d’acqua. Ovviamente non manca l’RGB, volto a migliorare l’aspetto del case, rendendolo al passo con i tempi e di tendenza.

I materiali utilizzati per la porzione di case dedicata ai componenti sono in lega di alluminio, con uno spessore di 1.5 mm, in grado di garantire spazio sufficiente per una scheda madre micro-ATS o mini-ATX. Non manca spazio anche per una singola unità 2.5″, due ventole da 90 mm posizionate anteriormente ed un dissipatore per CPU di 90 mm. Nel case è possibile incastonare anche una scheda video lunga – al massimo – ben 220 mm ed un alimentatore 1U o FlexATX. La cifra per accaparrarsi il MetalFish Y2 Fish Tank Chassis? 74€ circa, con disponibilità, per ora, nel solo mercato cinese. Difficilmente vedremo questo prodotto alle nostre longitudini, ma mai dire mai.

Impostazioni privacy