Tesla intende presentare il suo robot umanoide, Optimus, durante l’AI Day del 30 settembre – rumors

Una delle aziende più importanti in tutto il mondo dal punto di vista della tecnologia ha avanzato una progettazione pazzesca. Parliamo di Tesla con il suo nuovo robot umanoide, ed è senza dubbio una invenzione che ha dell’incredibile, tant’è che è difficile attendersi che non possa essere ottimale dato quello che può fare. Ma per quale scopo è stato creato?

Tesla intende presentare il suo robot umanoide, Optimus, durante l'AI Day del 30 settembre - rumors
Il robot umanoide di Tesla – Computermagazine.it

Tesla ci ha illustrato una nuova invenzione: un nuovo robot umanoide. In molti si sono chiesti come mai sia possibile che una società sia proiettata verso queste tipologie di aspettative, ma la realtà è ben diversa dall’immaginazione in fin dei conti. Infatti, è un bene che una compagnia di alto livello come questa si spinga a tal punto, anche perché il mondo ha bisogno di “evolversi” in continuazione.

Soprattutto quando dobbiamo parlare di robot, i quali, in questo caso, potrebbero diventare le prossime macchine del futuro. Tanti lavori potrebbero scomparire poiché completamente sostituiti da progettazioni migliori e più sicure, quindi è probabile che società come Tesla credano di riuscire nel loro intento pure per motivazioni come quella che vi abbiamo appena esposto. Ma il suo nuovo robot, in sostanza, di che cosa si dovrebbe occupare, e come funziona?

Le mansioni del robot umanoide e sviluppi futuri

Tesla intende presentare il suo robot umanoide, Optimus, durante l'AI Day del 30 settembre - rumors
In futuro vedremo altre creazioni simili – Computermagazine.it

Elon Musk, per via dell’annuncio del Tesla AI Day#2 previsto per il 30 Settembre 2022, ha voluto svelare l’esistenza di un riferimento al Tesla Bot, il cui nome è Optimus, ed è in assoluto il primo robot dell’azienda americana. Molti penserebbero che in realtà non lo vedremo e che siano soltanto delle bugie, ma le foto rilasciate ed il fatto che ci siano tanti dettagli al riguardo, ci dicono proprio l’opposto.

Lo abbiamo visto in occasione del primo AI Day, dove Elon Musk aveva presentato il progetto sostenendo che fosse difficilmente realizzabile, tuttavia ora pare che il tutto sia cambiato dato che Tesla ha cambiato strada decidendo di scegliere un’altra via da intraprendere in questo caso.

Ha voluto sviluppare un robot vero e proprio, e allo stato attuale sarebbe prossimo a portare il prototipo all’evento di settembre e deciso ad avviarne la produzione nel 2023. Elon Musk, data la nascita ufficiale del suo progetto, crede che le sue macchine cambieranno radicalmente l’economia. Optimus potrebbe essere una soluzione alla carenza di manodopera, e sarebbe pure in grado ridurre tutti i costi di produzione.

? Fonte: www.auto.hwupgrade.it

Impostazioni privacy