È disponibile il trailer dedicato a Cyberpunk: Edgerunners, il prodotto Netflix realizzato da Studio Trigger basato sul videogioco di CD Projekt RED.
È comparso sui canali social di Netflix il primo trailer di Cyberpunk: Edgerunners, serie anime basata sul videogioco dei polacchi di CD Projekt RED. Saranno in totale dieci gli episodi che comporranno la prima stagione della serie anime di Netflix, co-prodotta con lo Studio Frigger – che ha collaborato nella realizzazione di Kill la Kill, Little Watch Academia, BNA e Promare. Vengono così introdotti dal trailer i personaggi protagonisti della serie, tra cui David, Maine, Dorio, Kiwi, Pilar, Rebecca e Lucy.
La sinossi di Cyberpunk: Edgerunners
“Nell’arco di 10 episodi questa serie narra la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una futuristica città ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Rischiando tutto, il protagonista sceglie di sopravvivere diventando un “edgerunner”, ovvero un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.” La sinossi non lascia spazio a dubbi: è una serie che si baserà sui racconti di Cyberpunk 2077 e ci catapulterà nella sua sublime Night City.
Rafał Jaki (The Witcher 3: Wild Hunt, Cyberpunk 2077, The Witcher: Ronin) tornerà protagonista per ricoprire il ruolo di showrunner e produttore esecutivo della serie di dieci episodi. Satoru Homma, Bartosz Sztybor e Saya Elder saranno invece i produttori. Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) si occuperà di dirigere la prima stagione, con la collaborazione del direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill) e al character designer e direttore dell’animazione Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal). Gli autori della sceneggiatura non originale saranno invece Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Star Wars Visions: Il vecchio), mentre la colonna sonora originale sarà prodotta da Akira Yamaoka (serie di Silent Hill).
? FONTE: Netflix