Da FIFA 23 a Pokémon Violetto/Scarlatto: elenco e data d’uscita dei videogiochi più attesi da qui a fine 2022

Un finale del 2022 che si preannuncia essere bollente sotto il profilo dei videogiochi in uscita. Oggi vi elenchiamo una selezione dei migliori, da tenere sottocchio poiché in uscita da qui ai prossimi mesi – precisamente entro la fine dell’anno solare.

Le migliori uscite da qui a fine 2022 - 8822 www.computermagazine.it
Le migliori uscite da qui a fine 2022 – 8822 www.computermagazine.it

Settembre, ottobre, novembre e dicembre. Notoriamente quattro mesi bollenti sotto il profilo delle uscite di videogiochi che, in questo 2022, sono state molteplici e di qualità. Se la prima parte dell’anno ci ha regalato perle del calibro di Elden Ring e Horizon Forbidden West, la proverbiale “zona Cesarini” dell’anno è pronta a regalarci ulteriori gioie videoludiche. Le piattaforme prese in esame in questa nostra breve lista dei più attesi – con annessi link al pre-ordine su Amazon al miglior prezzo – passano dalle console PlayStation 4/PlayStation 5, Xbox Series X|S/Xbox One X/S fino alla ibrida di Nintendo Switch.

Settembre 2022

Si parte con il remake di The Last of Us per PlayStation 5 e PC. Il controverso lavoro di Naughty Dog, volto a svecchiare l’avventura di Joel ed Ellie uscita nel 2013, arriverà sulla nuova console nipponica il 2 settembre 2022.

The Last of Us Parte I – Remake PS5 | Clicca qui per pre-ordinarlo

Ottobre 2022

Due le certezze nella vita: la morte e l’uscita, annuale, di FIFA. Quest’anno il titolo EA Sports si appresta a farci vivere il suo “canto del cigno”, con il futuro sempre più incerto, dettato dal divorzio tra la FIFA ed Electronic Arts. Tante le novità che verranno introdotte con la nuova simulazione calcistica, tra le quali la possibilità di vestire i panni degli allenatori più vincenti del mondo. Il gioco sarà disponibile per tutte le piattaforme a partire dal 30 settembre 2022.

FIFA 23 Standard Edition per PS4 | Clicca qui per pre-ordinarlo

 

La seconda parte dell’avventure di Hugo e Amicia ci rigetta nell’orrore della peste nera. Gli sviluppatori, questa volta, hanno voluto puntare ancor più sul livello tecnico del titolo, che ora appare come un vero e proprio tripla A in termini di qualità e resa visiva. A Plague Tale Requiem uscirà il 18 ottobre per console next gen e PC, nonché sarà disponibile dal day-one su Xbox Game Pass di Microsoft.

A Plague Tale Requiem per PS5 | Clicca qui per pre-ordinarlo

 

Torna una delle avventure strategiche in tempo reale più divertenti e ben realizzate: Mario + Rabbids Sparks of Hope. Il team di Ubisoft Milan sarà ancora una volta impegnato a dare vita ad un prodotto di estrema qualità, che congiungerà il mondo dei coniglietti di Ubisoft a quello di Mario, Luigi e compagnia bella. Il gioco è in uscita per Nintendo Switch il 20 ottobre 2022.

Mario + Rabbids Sparks of Hope per Switch | Clicca qui per pre-ordinarlo

Un altro pezzo da novanta nell’autunno 2022 è sicuramente il ritorno del brand Modern Warfare. Call of Duty Modern Warfare 2 vedrà il ritorno della mitica Task Force 141 guidata dal Capitano John Price: della squadra di Operatori faranno parte anche Simon ‘Ghost’ Riley, John ‘Soap’ MacTavish e Kyle ‘Gaz’ Garrick e il Colonnello Alejandro Vargas delle Forze Speciali Messicani. Il gioco uscirà il 28 ottobre 2022 su ogni piattaforma.

Call of Duty: Modern Warfare 2 per PS4 | Clicca qui per pre-ordinarlo

 

Se siete degli amanti de Il Signore degli Anelli, allora non potete non acquistare il nuovo videogame Gollum, in cui potrete vivere in prima persona le avventure del magico personaggio e del suo “tessoro”. Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 20 ottobre 2022 per PS5, PS4, Xbox Series X e S, nonchè Nintendo Switch.

The Lord of the Rings: Gollum PS5 | Clicca qui per pre-ordinarlo

Novembre 2022

God of War Ragnarok, nuovo capitolo dell’epopea di Kratos e Atreus, è pronto a conquistare le console PlayStation 4 e PlayStation 5 il 9 novembre 2022. L’avventura racconterà ancora una volta le gesta del mitico due, alle prese con le divinità della mitologia norrena in un racconto epico, caratterizzato da gameplay che ha reso celebre il primo titolo del reboot uscito nel 2018 su PlayStation 4 e giunto, successivamente, su PC.

God of War: Ragnarok per PS4 | Clicca qui per pre-ordinarlo

 

Pokémon Scarlatto e Violetto andranno ad arricchire l’ormai enorme numero di pokémon disponibili fin dal lancio della serie, avvenuto ormai trent’anni fa. Il nuovo capitolo, in uscita il 18 novembre 2022 su Nintendo Switch, punta a limare quanto visto con la generazione X e Y, aumentando il livello di coinvolgimento del giocatore con una grafica più curata, nuove creature, modalità di gioco e, in generale, un’esperienza più ricca e appagante.

Pokémon Scarlatto e Violetto Edizione Duplice con Steelbook per Nintendo Switch | Clicca qui per pre-ordinarli

Dicembre 2022

Chiudiamo questa listarella di titoli in uscita da qui a fine 2022 con l’ultima fatica dello studio che ha dato vita alla saga di Dead Space: The Callisto Protocol, titolo horror in uscita il 2 dicembre su console di nuova e vecchia generazione, nonché PC. Il gioco si presenta come un sequel spirituale della trilogia con protagonista Isaac Clarke, e ci catapulterà in un mondo alieno ricco di sfide, paura, tensione e mostri.

The Callisto Protocol (Day One Edition) per PS4 | Clicca qui per pre-ordinarlo

Data da destinarsi

Entro il 2022, anche se ancora non vi è una data ufficiale, uscirà anche l’attesissimo Hogwarts Legacy, il videogame ambientato nel magico mondo di Harry Potter. Gli sviluppatori hanno assicurato che sarà disponibile entro l’anno, di conseguenza gli addetti ai lavori lo attendono per novembre, in vista del Black Friday e delle festività natalizie.

Hogwarts Legacy – PS4 | Clicca qui per pre-ordinarlo

Impostazioni privacy