Game Pass: ora c’è il Piano Famiglia per coinvolgere fino a cinque componenti del nucleo (o amici!)

È ormai realtà: il vociferato Piano Famiglia del Game Pass di Microsoft è ai blocchi di partenza. Ma prima di vederlo disponibile per tutti, dovremo attendere il consueto periodo di beta testing. 

Game Pass Ultimate: arriva il Piano Famiglia - 8822 www.computermagazine.it
Game Pass Ultimate: arriva il Piano Famiglia – 8822 www.computermagazine.it

Sarà ora possibile dividere il prezzo dell’abbonamento ad Xbox Game Pass tra più componenti. Il Piano Famiglia arriva anche nel popolare servizio Microsoft, che consente ai suoi abbonati di giocare ad una lista pressoché infinita di titoli, fra tripla A agli indie più amati, multiplayer online, strategici, giochi di ruolo, first-person shooter e tantissimo altro. Una novità di cui si è a lungo parlato negli scorsi mesi e che oggi viene confermata ufficialmente dal colosso di Redmond.

Sarà quindi possibile condividere il proprio abbonamento con altre quattro persone, che esse siano parte del nostro nucleo famigliare, amici, parenti, partner e quant’altro. Insomma, l’idea di Microsoft è di abbattere ancor più il costo mensile del suo abbonamento, rendendolo di fatto il più accessibile possibile. L’abbonamento che, almeno per ora, viene coinvolto da questo cambiamento, è il livello Ultimate. Le testimonianze che giungono da Irlanda e Colombia, dove il test è stato avviato, spazzano via qualsivoglia dubbio su quale dei due livelli di abbonamento potrà godere di questa novità.

Xbox Game Pass: prezzo e caratteristiche del Piano Famiglia

Game Pass Ultimate: arriva il Piano Famiglia - 8822 www.computermagazine.it
Game Pass Ultimate: arriva il Piano Famiglia – 8822 www.computermagazine.it

Ma veniamo al dunque, ovvero il prezzo, il costo del Piano Famiglia di Xbox Game Pass Ultimate. Ameno per il momento, in Irlanda la cifra da sborsare – mensilmente – è di 21,99€. Una cifra tutt’altro che inavvicinabile, se si pensa che sarà possibile dividerla tra ad un massimo di cinque giocatori, abbattendo notevolmente i costi mensili di Game Pass Ultimate. Viene inoltre resa disponibile la conversione dell’abbonamento: se un giocatore, allo stato attuale, ha sottoscritto il piano Ultimate, quest’ultimo verrà convertito coprendo il restante periodo mensile in Piano Famiglia secondo il valore monetario di quest’ultimo. Per esempio, 30 giorni di Xbox Game Pass Ultimate vengono convertiti in 18 giorni di Xbox Game Pass Ultimate Famiglia.

In altre parole sarà possibile convertire in qualunque momento il proprio livello di abbonamento, senza aspettare la scadenza o il rinnovo della sottoscrizione in essere. Le limitazioni, per ora, impongono ai componenti del Piano Famiglia di essere residenti/localizzati nello stesso paese. Insomma una novità non da poco che consentirà di abbattere ancor più i costi dell’Ultimate, attualmente fissati a 12,99€ mensili. Così facendo la cifra si aggirerebbe intorno ai 4,50 mensili.

? FONTE: Hardware Upgrade

Impostazioni privacy