Z Fold 4 si mostra in nuove immagini: la piega della cerniera è scomparsa

Il segreto di Pulcinella è stato presto svelato: Galaxy Z Fold 4 è finalmente giunto sugli scaffali, o meglio, sulle pagine – virtuali – dell’eCommerce per eccellenza. 

Samsung Galaxy Z Fold 4 - 8822 www.computermagazine.it
Samsung Galaxy Z Fold 4 – 8822 www.computermagazine.it

Nonostante la presentazione ufficiale di Samsung Galaxy Z Fold 4 avverrà non prima di mercoledì 10 agosto, il dispositivo foldable di nuova generazione è già disponibile su Amazon. Le informazioni sul pieghevole coreane hanno conquistato le pagine web e le chiacchiere da social da ormai diversi mesi, ragione per la quale Samsung ha deciso, anzitempo, di commercializzare – o meglio, rendere disponibile al pre-ordine – il suo nuovo gioiello foldable.

Insomma, non ci sono più segreti, Samsung Galaxy Z Fold 4 è praticamente ufficiale e, già oggi, possiamo rivelarne l’identikit dettagliato. Dal design alla scheda tecnica, il prodotto appare come una naturale evoluzione della vecchia generazione stando ai render comparsi su Amazon Olanda, dove il prodotto è già disponibile al pre-ordine. Come ampiamente anticipato, nulla di stravolgente lato design: Z Fold 4 migliora l’estetica ma non cambia i connotati rispetto alla generazione precedente.

Cosa cambia tra Z Fold 3 e Z Fold 4

Samsung Galaxy Z Fold 4 - 8822 www.computermagazine.it
Samsung Galaxy Z Fold 4 – 8822 www.computermagazine.it

Stesso layout anche per il quadro fotocamere posteriori, con sensori isolati e, in generale, dimensioni leggermente diverse rispetto alla terza generazione. Numeri alla mano, Z Fold 4 risulta leggermente più corto e più largo. Precisamente 155,1 x 67,1 mm da chiuso, con uno spessore che si attesta sui 15,8 mm ed una larghezza, da aperto, di 130,1 mm. Il peso è ancora un tasto dolente: ben 263 grammi, con una leggerissima riduzione rispetto al Galaxy Z Fold 3 che ne pesava 271.

Ottimo il pannello esterno, dotato di tecnologia Dynamic AMOLED 2X e con una diagonale di 6.2 pollici e refresh rate adattivo fino a 120 Hz. Il display interno si fermerà invece ai 7.6 pollici, con un formato 21,6:18. Torna la S Pen, compatibile con la nuova generazione di Z Fold 4 per scrivere, disegnare e compiere azioni grazie alle gesture dedicate. Il pennino non sarà integrato nella scocca del dispositivo, ma potrà essere trasportato grazie ad una caratteristica back cover in dotazione.

Nell’attesa dell’evento ufficiale del 10 agosto, Evan Blass ha condiviso alcune immagini che ritraggono il dispositivo e mostrano, nello specifico, una qualità superiore in termini di pannello, che ora nasconde la cerniera – ben visibile fino all’ultima generazione. “Un grande update”, dichiara Evan Blass: vi lasciamo alle immagini che potrete giudicare direttamente.

 

Impostazioni privacy