DJI Avata, il drone esce allo scoperto: foto e video presagiscono un lancio imminente

0
470

Il nuovo drone a marchio DJI, il modello Avata, sembrerebbe sempre più vicino, e a far presagire un lancio imminente dello stesso sono le numerose indiscrezioni circolanti in rete nelle scorse ore.

DJI Avata, 9/8/2022 - Computermagazine.it
DJI Avata, 9/8/2022 – Computermagazine.it

Come si legge sul portale Hdblog, sono trapelate sul web nuove informazioni su DJI Avata, quello che dagli addetti ai lavori viene considerato il prossimo grande progetto della stessa società cinese. Nel dettaglio si tratterà di un drone di categoria FPV, ovvero, First-Person View, leggasi vista in prima persona, pensato non per l’esterno ma per gli interni degli edifici, case, aziende, centri commerciali e via discorrendo. DJI, come ricorda Hdblog.it, ha già presentato il suo primo drone FPV l’anno scorso, ma viste le sue dimensioni è complicato utilizzarlo per l’interno, proprio per questo c’è grande attenzione nei confronti di Avata e di quello che sarà probabilmente un nuovo “gioiello” dell’azienda leader del settore. Stando alle foto e ai video pubblicati in rete in queste ultime ore, il drone avrà un design compatto, soprannominato Cinewhoop, e proprio per questo sarà manovrabile in ambienti più ristretti, un comodo strumento in più per tutti i videomaker e gli amanti delle riprese aeree.

DJI AVATA, VIDEO E FOTO EMERSI IN RETE NELLE SCORSE ORE

Su Twitter è comparso anche un breve video (lo trovate qui sopra) pubblicato dal OsitaLV, un leaker molto note nel settore droni, e che mostra appunto il velivolo mentre viene pilotato dal controller utilizzato per il drone FPV di DJI in commercio dallo scorso anno, ma nel contempo il pilota sembra indossare un visore per il video diverso rispetto al modello attualmente in vendita. Si tratta di un video che purtroppo è molto corto e anche l’inquadratura del drone è molto scarsa, di conseguenza non ci permette di carpire fin troppi dettagli, ma in ogni caso sembrerebbe confermare i numerosi rumors delle ultime settimane. Ad incrementare il materiale disponibile ci ha comunque pensato @AttaccoG che ha pubblicato una serie di scatti del DJI Avata. Al momento non è ancora chiaro quando il nuovo drone verrà commercializzato, ma secondo gli addetti ai lavori l’attesa dovrebbe essere breve e non è da escludere che nel giro di un paio di mesi potrebbe essere messo in vendita, in vista del Black Friday e delle vacanze natalizie, il periodo storicamente più redditizio per quanto riguarda gli acquisti. Al link in fondo trovate le foto pubblicate.

DJI Mini 2 Drone Quadcopter a 459 euro
Clicca qui per acquistarlo

🔴 FONTE: Hdblog.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here