Compra+e+vendi+auto+senza+rischiare+la+truffa+con+Pleggit%3B+una+fantastica+App+che+pu%C3%B2+salvarti+il+portafoglio%21
computermagazineit
/2022/08/10/compra-e-vendi-auto-senza-rischiare-la-truffa-con-pleggit-una-fantastica-app-che-puo-salvarti-il-portafoglio/amp/
Applicazioni

Compra e vendi auto senza rischiare la truffa con Pleggit; una fantastica App che può salvarti il portafoglio!

Una app per garantire che il processo di compravendita di autoveicoli usati sia sicuro e senza rischi per nessuna delle parti coinvolte: si chiama Pleggit ed è un servizio fornito dalla startup milanese GMS S.r.l., che ha l’obiettivo di proteggere da truffe e rendere le transazioni sicure attraverso una applicazione mobile semplice ed intuitiva. Scopriamola insieme.

La app Pleggit è stata ideata e sviluppata dalla startup milanese GMS S.r.l. – ComputerMagazine.it

Sicuro chi vende, sicuro chi compra”: questo lo slogan che compare nella Home Page del sito web ufficiale della app Pleggit, sviluppata da una startup milanese, la GMS S.r.l., con l’obiettivo di offrire un supporto di intermediazione nei processi di compravendita di veicoli ed autoveicoli usati.

La app è stata ideata per garantire “trasparenza e sicurezza a chi vende e a chi acquista un veicolo usato” – ha dichiarato Valentina Berghi, responsabile del dipartimento di Business Development della società – “perché, anche quando si trova l’affare migliore del mondo, la domanda è sempre la stessa: mi posso fidare?”.

Soprattutto online: secondo Altroconsumo, infatti, lo scorso anno 2021 truffe e frodi relative all’ambito della compravendita privata sono aumentate del 16% rispetto all’anno precedente, per danni economici che superano i 150 milioni di Euro e con 77 mila casi legati al web e ad attività illegali di cybercrimine. Ed ecco dunque l’offerta di intermediazione di Pleggit per garantire trasparenza e sicurezza.

Le caratteristiche essenziali della app di Pleggit

La app Pleggit è disponibile per sistemi operativi iOS ed Android – ComputerMagazine.it

La fase più importante del processo di compravendita secondo Pleggit é il pagamento che trasferisce definitivamente la proprietà di un autoveicolo. Per questo motivo, la app consente alle parti di venditore e di acquirente di connettersi all’interno di uno spazio neutrale, dove possono effettuare ogni passaggio necessario alla definizione della compravendita in trasparenza e sicurezza, ottenendo una certificazione di validità per ciascuno di essi.

Dunque le parti creano ciascuna un proprio account all’interno della app (disponibile sia per sistemi operativi Android sia iOS), dopodiché indicano la targa del veicolo e la cifra concordata. Questo basta per avviare le fasi relative alla trattativa di compravendita, giungendo infine al passaggio di proprietà che, non appena certificato da Pleggit, porterà alla transazione dei fondi.

E in caso di disaccordo? Pleggit verifica lo stato di proprietà presso il Pubblico Registro Automobilistico e le parti, quindi, possono considerare una nuova negoziazione oppure l’interruzione della trattativa. Per saperne di più, ecco il link del sito web ufficiale dell’applicazione.

 

FONTE: techprincess.it

Gian Lorenzo Lagna

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago