Compra e vendi auto senza rischiare la truffa con Pleggit; una fantastica App che può salvarti il portafoglio!

Una app per garantire che il processo di compravendita di autoveicoli usati sia sicuro e senza rischi per nessuna delle parti coinvolte: si chiama Pleggit ed è un servizio fornito dalla startup milanese GMS S.r.l., che ha l’obiettivo di proteggere da truffe e rendere le transazioni sicure attraverso una applicazione mobile semplice ed intuitiva. Scopriamola insieme.

Pleggit ComputerMagazine.it 10 Agosto 2022
La app Pleggit è stata ideata e sviluppata dalla startup milanese GMS S.r.l. – ComputerMagazine.it

Sicuro chi vende, sicuro chi compra”: questo lo slogan che compare nella Home Page del sito web ufficiale della app Pleggit, sviluppata da una startup milanese, la GMS S.r.l., con l’obiettivo di offrire un supporto di intermediazione nei processi di compravendita di veicoli ed autoveicoli usati.

La app è stata ideata per garantire “trasparenza e sicurezza a chi vende e a chi acquista un veicolo usato” – ha dichiarato Valentina Berghi, responsabile del dipartimento di Business Development della società – “perché, anche quando si trova l’affare migliore del mondo, la domanda è sempre la stessa: mi posso fidare?”.

Soprattutto online: secondo Altroconsumo, infatti, lo scorso anno 2021 truffe e frodi relative all’ambito della compravendita privata sono aumentate del 16% rispetto all’anno precedente, per danni economici che superano i 150 milioni di Euro e con 77 mila casi legati al web e ad attività illegali di cybercrimine. Ed ecco dunque l’offerta di intermediazione di Pleggit per garantire trasparenza e sicurezza.

Le caratteristiche essenziali della app di Pleggit

App Pleggit ComputerMagazine.it 10 Agosto 2022
La app Pleggit è disponibile per sistemi operativi iOS ed Android – ComputerMagazine.it

La fase più importante del processo di compravendita secondo Pleggit é il pagamento che trasferisce definitivamente la proprietà di un autoveicolo. Per questo motivo, la app consente alle parti di venditore e di acquirente di connettersi all’interno di uno spazio neutrale, dove possono effettuare ogni passaggio necessario alla definizione della compravendita in trasparenza e sicurezza, ottenendo una certificazione di validità per ciascuno di essi.

Dunque le parti creano ciascuna un proprio account all’interno della app (disponibile sia per sistemi operativi Android sia iOS), dopodiché indicano la targa del veicolo e la cifra concordata. Questo basta per avviare le fasi relative alla trattativa di compravendita, giungendo infine al passaggio di proprietà che, non appena certificato da Pleggit, porterà alla transazione dei fondi.

E in caso di disaccordo? Pleggit verifica lo stato di proprietà presso il Pubblico Registro Automobilistico e le parti, quindi, possono considerare una nuova negoziazione oppure l’interruzione della trattativa. Per saperne di più, ecco il link del sito web ufficiale dell’applicazione.

 

? FONTE: techprincess.it

Impostazioni privacy