WhatsApp, le novità annunciate da Zuckerberg sono tutte per la privacy: ecco alcuni dei vantaggi in “incognito”

Nelle ultime ore sono state annunciate tre importanti novità inerenti WhatsApp ed in particolare la tutela della privacy degli utenti dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo.

WhatsApp, novità privacy, 10/8/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, novità privacy, 10/8/2022 – Computermagazine.it

Attraverso un post pubblicato su Facebook il numero uno di Meta in persona, il geniale Mark Zuckerberg, ha svelato cosa ci riserverà nell’immediato futuro l’applicazione “verde”, a cominciare dalla possibilità di uscire dai vari gruppi di nascosto, senza che altri se ne accorgono. Attenzione anche alle novità in merito agli screenshot dei messaggi effimeri, e alla questione status. Nel primo caso, quando si abbandonerà la chat non si vedrà più il classico messaggio “Tal dei tali ha abbandonato il gruppo”, ma solamente l’amministratore dello stesso vedrà appunto l’abbandono. In tal modo nessuno verrà a conoscenza della “fuga” ad eccezione del gestore della chat WhatsApp. Per quanto riguarda invece gli screenshot dei messaggi effimeri, i messaggi visualizzati una sola volta, l’applicazione vieterà da ora in avanti di ‘fotografarli’, di modo che il messaggio rimanga realmente effimero: fotografarlo e mantenere lo scatto nello smartphone avrebbe poco senso. In merito invece alla questione dello stato online, saremo noi a decidere, fra i nostri contatti, chi potrà vedere se siamo online o meno.

WhatsApp, novità privacy, 10/8/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, novità privacy, 10/8/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, 3 NOVITA’: MARK ZUCKERBERG LE SPIEGA NEL DETTAGLIO

“Continueremo a creare nuovi sistemi per proteggere i vostri messaggi e mantenerli privati e sicuri come nelle conversazioni di persona – sono le parole di Mark Zuckerberg a corredo del post in cui ha appunto annunciato le novità di WhatsApp – La tutela della privacy – ha aggiunto – è parte del Dna di WhatsApp e per questo non smetteremo mai di ideare nuovi modi per proteggere le vostre conversazioni private . Crediamo che la messaggistica e le chiamate debbano essere sempre private e sicure come lo sono le conversazioni che avvengono di persona, senza nessuno nei dintorni”. Zuckeberger si è poi soffermato sulla questione del blocco degli screenshot, spiegando: “I messaggi visualizzabili una sola volta sono già un modo estremamente popolare per condividere foto o contenuti multimediali che non devono essere conservati. Stiamo abilitando il blocco degli screenshot per i messaggi visualizzabili una sola volta in modo da garantire un ulteriore livello di protezione . Questa funzionalità è in fase di test e ci auguriamo di poterla rendere presto disponibile”. Da segnalare infine che da qualche ora a questa parte è stata abilitata per tutti la nuova funzionalità che consente di esportare le chat di WhatsApp da Android a iOS, e viceversa, aggiornamento da tempo richiesto a gran voce dagli utenti.

? FONTE: Ilgiorno.it

Impostazioni privacy