Waze in affanno su Carplay e Android Auto, ma cosa sta accadendo?

Sono numerose le testimonianze apparse in rete riguardo a problemi tecnici riscontrati con Waze, app di navigazione di BigG, tanto su CarPlay – che addirittura andrebbe in totale blocco fino a quando l’app firmata Google non viene disattivata – quanto su Android Auto. Scopriamo di cosa si tratta.

Waze Problemi ComputerMagazine.it 9 Agosto 2022
Le testimonianze riguardo a possibili problemi di Waze sono comparse anche nei forum di Google – ComputerMagazine.it

Android Auto e Carplay instabili quando ad essere attivata è l’applicazione Waze di Google: questo il succo delle numerose testimonianze comparse in rete, soprattutto nei forum della stessa Google, che riferiscono problemi di utilizzo dell’applicazione di navigazione firmata dal colosso di Mountain View.

E, tra questi, si arriverebbe addirittura al blocco totale di Carplay quando la app è attiva, con l’unica possibilità di rimedio per ripristinare il sistema di disattivare completamente l’applicazione e non utilizzarla (almeno fino ad un nuovo aggiornamento in grado di risolvere il problema).

Su Android Auto, invece, la criticità più significativa riguarderebbe il ritardo dall’input touch all’aggiornamento sul display, che condurrebbe ad altri problemi di sistema che, a loro volta, renderebbero instabili praticamente tutte le funzioni di navigazione.

Aggiornamenti per la risoluzione dell’eventuale bug e tre recenti novità di Google Maps

Novità Google Maps ComputerMagazine.it 9 Agosto 2022
Le novità di Google Maps relative alle piste ciclabili potrebbero essere introdotte già nelle prossime settimane – ComputerMagazine.it

Stando a quanto riportato nei forum di discussione di Google, ad oggi non è chiara la causa dell’eventuale bug, né é stato comunicato ufficialmente se e quando verrà lanciato un aggiornamento risolutivo, ma risulterebbe comunque la segnalazione inviata agli sviluppatori di Waze.

Non incorrendo le altre app di navigazione più comuni, come Google Maps ed Apple Maps, negli stessi problemi, è quindi assai probabile che la causa sia rintracciabile proprio in forme di incompatibilità di Waze con Android Auto e Carplay.

Nel frattempo, proprio Google Maps ha annunciato tre novità al proprio servizio di navigazione: la prima riguarda vedute aeree fotorealistiche di località di pregio ed interesse (ne abbiamo parlato più approfonditamente qui); la seconda, una maggior facilità nel connettersi con altri utenti, potenziando, al contempo, la sicurezza dei dati personali; ed infine, maggiori dati relativi alle caratteristiche delle piste ciclabili che, a differenza delle altre novità, verrà resa disponibile solo nelle prossime settimane.

 

? FONTE: www.smartworld.it

Impostazioni privacy