Router Wi-Fi portatili, per rimanere sempre connesso anche in vacanza: i modelli migliori

Se volete rimanere sempre connessi anche in vacanza potreste pensare ai router Wi-Fi portatili. Si tratta di dispositivi che si stanno diffondendo sempre di più negli ultimi anni e che permettono di collegare il computer, tablet, ma anche la smart tv e altri dispositivi, a internet, così come fanno i normali router di casa.

Router Wi-Fi portatili, 8/8/2022 - Computermagazine.it
Router Wi-Fi portatili, 8/8/2022 – Computermagazine.it

Basta inserire negli stessi router Wi-Fi portatili una scheda sim, che a volte viene fornita in maniera gratuita dal vostro operatore a seconda del piano abbonamento, e potrete navigare in rete ovunque voi siate. I router Wi-Fi portatili sono molto utili se ci si trova ad esempio in una zona remota, o in località di villeggiatura dove non arriva la posa dei cavi degli operatori o manca un ripetitore: insomma, in tutti quei luoghi dove il segnale è molto scarso, grazie a questi gadget potrete navigare in assoluta tranquillità. Si tratta tra l’altro di prodotti molto facili da trasportare, riponibili in una borsa o in valigia, per la maggior parte dotati di una batteria ricaricabile, e ultimo aspetto, sono anche belli da vedere, perchè anche l’occhio vuole la sua parte.

ROUTER WI-FI PORTATILE TENDA 4G180 V3

Vediamo insieme quali sono i 5 modelli migliori di Wi-Fi portatili, a cominciare da quello a marchio Tenda, il modello 4G180 V2.0. Si tratta di uno dei più venduti in assoluto su Amazon, visto anche l’ottimo prezzo, solo 42 euro. E’ un dispositivo plug and play che funziona quindi senza configurazione, ha una batteria da 2.100 mAh e una velocità massima fino a 150 Mbps.

Tenda 4G180 V3.0 Hotspot Mobile Router Portatile a 42 euro
Clicca qui per acquistarlo

TP-LINK M7000

Proseguiamo con il modello di TP-Link, leggasi l’M7000, altro router Wi-Fi portatile in 4G, e dispositivo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche in questo caso abbiamo una velocità di download di 150Mpbs, una batteria ricaricabile e non serve alcuna configurazione. Il prezzo è di 43.99 euro, attualmente in vendita con il 10 per cento di sconto.

TP-Link M7000 (4G) a 43.99 euro, -10%
Clicca qui per acquistarlo

LA “SAPONETTA” DI D-LINK

Spazio al modello a marchio D-Link, il Dwr-932, un dispositivo che sembra una saponetta, con velocità fino a 150 Mbps, slot per le schede sd in formato micro, e una batteria ricaricabile da 2.20 mAh. Il prezzo è di 44.99 euro ma con il 36 per cento di sconto, un’occasione.

D-Link Dwr-932 a 44.99 euro, -25 euro
Clicca qui per acquistarlo

IL ROUTER WI-FI DI HUAWEI

Proseguiamo con il router Wi-Fi portatile di Huawei, il modello 3s 4G LTE CAT4. Stiamo parlando anche in questo caso in un dispositivo con navigazione 4G e velocità massima da 150 Mbps, possibilità di collegare fino a 16 dispositivi diversi, batteria ricaricare da 1.500 mAh che garantisce 350 ore di autonomia con dispositivo in stand-by. Il prezzo è di 47.45 euro.

HUAWEI Mobile Wi-Fi 3s 4G LTE CAT4 a 47.45 euro
Clicca qui per acquistarlo

IL ROUTER WI-FI A CHIAVETTA DI ALCATEL

Chiudiamo con il router Wi-Fi di casa Alcatel, il Link Key IK41VE1. Si tratta di una vera e propria chiavetta internet in 4G, con tanto di display Led integrato, design ovviamente ultracompatto, velocità di download fino a 150 mbps, e di upload fino a 50 mbps, in vendita ad un prezzo molto interessante, solo 33.90 euro con il 15 per cento di sconto.

Alcatel Link Key – IK41VE1 a 33.90 euro, -15%
Clicca qui per acquistarlo

Nel caso voleste consultare altri modelli di router Wi-Fi, su questa pagina Amazon troverete tutti i dispositivi più venduti.

? FONTE: Wired.it

Impostazioni privacy