Dungeons & Dragons, spuntano nuovi manuali ed integrazioni con LOTR: ecco dove trovarli in Rete

Nuovi manuali di gioco per lo storico “Dungeons & Dragons”, giunto alla sua 5e, ovvero alla sua quinta edizione, più in forma che mai. Quasi cinquant’anni di storia, oltre cinquanta milioni di gamers sparsi in tutto il mondo, ed il clamoroso successo tanto di pubblico quanto di critica non accenna ad arrestarsi.

Dungeons & Dragons Tutti Manuali ComputerMagazine.it 9 Agosto 2022
Dungeons & Dragons: tutti i manuali della quinta edizione – ComputerMagazine.it

Un equilibrio perfetto tra la tradizione storica da fuoriclasse, con quasi cinquant’anni di attivo alle spalle, ed innovazione d’avanguardia e costante che continuano a convincere e ad entusiasmare critica e pubblico. 

Ed una collezione estesissima di manuali di gioco che conducono a sempre nuovi scenari mozzafiato, che sembrano non finire mai e che espandono le possibilità di gioco per gli oltre 50 milioni di appassionati in tutto il mondo, da quasi mezzo secolo alla scoperta di segreti che hanno fatto e che continueranno a fare scuola nel mondo del gaming.

La lista è davvero generosa: manuali di base con supplementi relativi al regolamento ed alle ambientazioni, set introduttivi, avventure di ogni genere e campagne di gioco: chi riuscirà a leggerli tutti nell’arco di una sola vita? Ma senz’altro la community ha dimostrato una fedeltà intramontabile, facendo rete e condividendo sorprese che abbondano pagina dopo pagina. Partiamo dai primi, dai “core handbooks“.

Manuale del Giocatore, Manuale dei Mostri e Guida del Dungeon Master: cominciamo dall’inizio

Dungeons & Dragons Manuali ComputerMagazine.it 9 Agosto 2022
I 3 “core handbooks” di Dungeons & Dragons – ComputerMagazine.it

Potremmo scommettere che il “Player’s Handbook” risalti in bella mostra su qualche scaffale o scrivania di un qualsiasi appassionato di D&D (di recente divenuto anche podcast): perché, per avventurarsi tra i meandri della quinta edizione, è senz’altro un “must have”. Qui troviamo il regolamento di gioco, tutte le istruzioni per creare un personaggio e l’introduzione al gioco di ruolo.

E poi il bestiario: una Manuale dei Mostri che introduce più di 300 creature per ordine alfabetico, con una sezione introduttiva e due appendici dedicate alle creature “miscellanee” e ai “PNG”, ovvero ai personaggi non giocanti.

E per chi desidera essere il narratore e l’arbitro di una sessione di gioco, la “Guida del Dungeon Master” è tutto ciò che occorre: strutturato in quattro parti per destreggiarsi tra mondi, avventure e regole, la guida offre tutti gli strumenti e le informazioni aggiuntive riservate ai DM, mostrando la lista degli oggetti magici, regole opzionali ed appendici.

Per la lista completa e per scoprire come e dove acquistare i volumi, ecco il link della sezione del sito ufficiale del gioco dedicata all’acquisto. Non ci resta che augurarvi una lettura mostruosamente coinvolgente!

 

? FONTE: www.tomshw.it

Impostazioni privacy