WhatsApp, per i messaggi eliminati cambia tutto: ecco la rivoluzione

WhatsApp si aggiornerà a breve con una novità da tempo richiesta a gran voce dai suoi utilizzatori. Del resto il team dell’app di messaggistica più popolare al mondo è sempre al lavoro sull’introduzione di novità che possano far piacere agli utenti, e di conseguenza, è sempre pronto ad ascoltare il loro feedback.

WhatsApp, messaggi eliminati - 9/8/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, messaggi eliminati – 9/8/2022 – Computermagazine.it

Nel dettaglio l’ultima novità riguarda il tempo necessario per eliminare i messaggi inviati, e la differenza con quanto accaduto fino ad oggi appare a dir poco abissale. Se infatti al momento per eliminare i messaggi inviati abbiamo a disposizione un’ora, otto minuti e sedici secondi, a breve avremo ben 36 ore, ovvero, due giorni e mezzo. La particolarità di questa novità è che interessa tutte le chat, non soltanto quelle private fra due contatti, ma anche quelle fra i gruppi. Come fare quindi per eliminare i messaggi? Il procedimento da seguire è sempre lo stesso, basterà fare un tocco prolungato sul messaggio da cancellare, dopo di che bisognerà fare tap sull’icona a forma di cestino, che troveremo nella parte superiore dello schermo, e a quel punto si apriranno le due classiche opzioni, a cominciare dalla prima “Elimina per me”, che elimina appunto il messaggio solo nella chat di chi vuole eliminarlo, ed “Elimina per tutti”, che invece cancella definitivamente dalla chat il testo in questione.

WhatsApp, messaggi eliminati - 9/8/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, messaggi eliminati – 9/8/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, GRANDE NOVITA’ PER I MESSAGGI ELIMINATI: L’ANNUNCIO DI META

Ad annunciare la novità è stato WhatsApp attraverso il profilo ufficiale Twitter, e nel cinguettio si legge: “Ripensamenti sui tuoi messaggi? Ora hai poco più di due giorni per eliminare i tuoi messaggi dalle chat dopo aver premuto Invia”. Una novità che non è una vera e propria rivoluzione per chi utilizza WhatsApp, ma come sottolinea Punto-Informatico, fa chiaramente capire quanto Meta voglia ascoltare e soddisfare le richieste dei vari utenti, di modo da continuare a fare in modo che WhatsApp mantenga lo scettro di app più messaggistica utilizzata al mondo, circa due miliardi di utenti. Non sono chiare le tempistiche relative al rilascio di questa funzione inedita, in ogni caso i tempi dovrebbero essere brevi visto che WhatsApp si è esposta in prima persona tramite il tweet di cui sopra.

I segreti di whatsapp: guida + trucch a 2.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Piunto-informatico.it

Impostazioni privacy