WhatsApp, nuova funzion strepitosa: ti fa decidere come e chi approvare per avere un controllo totale delle chat

WhatsApp è pronto ad aggiornarsi nuovamente, e ancora una volta sono i ragazzi di WABetaInfo a scovare la novità. Attraverso la versione Beta numero 2.22.18.9, è stato trovato un codice che fa riferimento ai gruppi di chat, quei “luoghi virtuali” dove vi sono almeno tre partecipanti, e che si creano per qualsiasi cosa, dal calcetto, ai vecchi compagni di scuola, passando per amici, famigliari, colleghi di lavoro, e via discorrendo.

WhatsApp, 12/8/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 12/8/2022 – Computermagazine.it

La novità scovata nell’applicazione di messaggistica a firma Mark Zuckeberg fa riferimento in particolare ai partecipanti ai gruppi stessi, e permetterà maggiori poteri agli amministratori. Un paio di mesi fa questa indiscrezione era iniziata a trapelare in rete, ovvero, la possibilità di gestire chi può unirsi o meno ad un gruppo attraverso un nuovo sistema di approvazione, ed oggi sembra che la funzione sia stata definitivamente implementata nella versione Beta di WhatsApp per Android. Così come mostrato da alcuni screenshot pubblicati su WABetaInfo, gli sviluppatori puntano ad introdurre una nuova opzione denominata “Approva i nuovi partecipanti”, e una volta che tale funzione sarà abilitata, gli amministratori avranno quindi la possibilità di decidere chi potrà entrare appunto nel gruppo.

WhatsApp, 12/8/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 12/8/2022 – Computermagazine.it

NOVITA’ WHATSAPP: GLI ADMIN E I GRUPPI, ECCO COSA CAMBIA

Non è da escludere che venga creata una nuova sezione ad hoc in cui vengono elencate tutte le richieste degli utenti che vogliono unirsi al gruppo, e attraverso tale spazio gli admin avranno la possibilità di accettare, oppure, rifiutare, le richieste in arrivo. Si tratta, come sempre quando parliamo di aggiornamenti alla versione Beta di WhatsApp, di una nuova funzione in via di sviluppo, di conseguenza non è dato sapere quando la stessa verrà rilasciata, ne tanto meno se verrà diffusa a tutte le versioni dell’app di messaggistica verde. Non vi sono infatti informazioni certe a riguardo, di conseguenza bisognerà attendere le prossime settimane per capire se l’aggiornamento sarà piaciuto agli sviluppatori e agli utenti Beta, e se potrà partire il cosiddetto rolling out, il rilascio a tutti. La cosa interessante è che questa novità giunge a poche ore dall’annuncio di Zuckerberg circa un altro aggiornamento inerente i gruppi, ovvero, la possibilità di lasciare gli stessi senza che appaia il classico messaggio “XXX ha abbandonato il gruppo”. Da ora in avanti solo gli admin vedranno chi ha lasciato la chat e nessun’altro.

? FONTE: Wabetainfo.com

Impostazioni privacy