Square Enix punta su Avatar: Generations, il nuovo RPG open world è in arrivo su smartphone

Avatar torna sempre più in auge, questa volta con un prodotto dedicato agli amanti dei videogiochi. Avatar: Generations, un nuovo RPG open world che sarà disponibile su piattaforma mobile e creato in collaborazione tra Square Enix e Paramount. 

Avatar: Generations arriva su mobile - 16822 www.computermagazine.it
Avatar: Generations arriva su mobile – 16822 www.computermagazine.it

Prosegue la febbre da RPG open world su smartphone. Dopo l’arrivo del nuovo Ni No Kuni esclusivo per piattaforma mobile, di Genshin Impact e altre perle dell’universo smartphone, è l’ora del brand pronto a roncquistare lustro a più di un decennio dal suo avvento al cinema. Parliamo di Avatar che, con alle porte il secondo film della saga, vedrà un videogioco dedicato in esclusiva su Android ed iOS, ovvero Avatar: Generations.

Il prodotto, nato dalla collaborazione tra Square Enix London Mobile e Paramount Consumer Products, sarà un open-world free-to-play, al quale lavorerà anche lo studio di Vancouver, Navigator Games. L’uscita del titolo è attesa per il mese di agosto, sia su dispositivi con a bordo Android, che per quelli con iOS, quindi iPhone. I mercati selezionati, per ora, saranno Canada, Danimarca, Sudafrica e Svezia. Ovviamente non mancherà anche alle nostre latitudini, ma dovremo attendere qualche mese.

Avatar: Generations: come sarà il nuovo RPG open-world mobile

Avatar: Generations arriva su mobile - 16822 www.computermagazine.it
Avatar: Generations arriva su mobile – 16822 www.computermagazine.it

L’obbiettivo di Avatar: Generations è quello di espandere ulteriormente l’universo del brand, pronto al nuovo capitolo della saga in uscita al cinema nel 2022. Gli appassionati di Avatar potranno così vestire i panni dei loro personaggi preferiti, nei luoghi che abbiamo imparato a conoscere dal primo film e nei successivi media sviluppati intorno alla pellicola. Aang, Katara, Sokka, Toph, Suki e Zuko saranno alcuni dei personaggi disponibili al lancio, con la promessa che, successivamente, verrà ampliato il roster di personaggi.

Epiche battaglie di squadra“, così recitano gli sviluppatori quando parlano del gameplay di Avatar: Generations del quale, nonostante manchi poco all’uscita, sappiamo ancora ben poco. Probabilmente scopriremo di più nei prossimi giorni, fino alla data di uscita che avverrà prima della fine di agosto 2022.

Impostazioni privacy