Powerbank solare, il gadget tech perfetto per mare e spiaggia: i 5 migliori modelli

Fra i gadget più utilizzati durante l’estate, sia in spiaggia, al mare, quanto in montagna, vi sono senza dubbio i powerbank solari. Si tratta di dispositivi che permettono di tenere i nostri smartphone, le nostre cuffie wireless, i nostri ebook reader e via discorrendo, sempre carichi, e hanno la particolarità di ricaricarsi a loro volta con il sole.

Powerbank solari migliori, 27/7/2022 - Computermagazine.it
Powerbank solari migliori, 27/7/2022 – Computermagazine.it

Sono quindi comodissimi perchè di fatto rappresentano un innesto di corrente continua a decisamente green, sostenibile. Ma quali sono i migliori modelli? La nostra redazione ne ha selezionati per voi 5, eccoli di seguito.

POWERBANK SOLARE, IL PIU’ VENDUTO

Partiamo da quello che al momento è il powerbank solare più venduto in assoluto su Amazon, leggasi il modello a marchio Dywill. Si tratta di un prodotto con una batteria da 26.800 mAh, in grado di caricare uno smartphone circa 6/8 volte e un tablet due volte. Ha tre modalità di illuminazione, ed è inoltre antipolvere e antiurto, quindi perfetto per spiaggia, mare, ma anche montagna e campeggio. E’ dotato di 2 uscite (5V 2A / 5V 2.1A) e 3 ingressi (Micro e Tipo-C e Solare), ed il prezzo è di soli 29.70 euro.

Dywill Powerbank Solare 26800mAh a 29,70 euro
Clicca qui per acquistarlo

IL POWERBANK SOLARE DI PXWAXPY

Un altro modello di Powerbank solare, dall’ottimo rapporto fra qualità e prezzo, è quello a marchio Pxwaxpy. Anche in questo caso stiamo parlando di un dispositivo dall’elevata capacità, 26.800 mAh, con possibilità di caricare l’iPhone fino a 8 volte, il Samsung fino a 6 volte e l’iPad fino a 3. Con una singola ricarica sono possibili 8 giorni di autonomia, e vi sono inoltre due porte di uscita, USB 5V/1.0A e USB 5V/2.1, di modo da poter ricaricare insieme due dispositivi. Il prezzo è di 35.95 euro.

Power Bank Solare 26800mAh Pxwaxpy a 35.95 euro
Clicca qui per acquistarlo

IL MODELLO CON IL CINTURINO INTEGRATO

Sulla stessa fascia di prezzo troviamo il powerbank solare a marchio Hetp. Un dispositivo con due uscite (5V 2A / 5V 2.1A) e 3 Ingressi (Micro e Tipo-C e Solare). La batteria è da 26.800 mAha, ha 4 indicatori LED e si può monitorare la capacità della batteria da 0 al 100 per cento. E’ venduto con un comodo cinturino in nylon che consente di collegare il powerbank allo zaino o a qualsiasi altro oggetto, e il prezzo è sempre di 35,95 euro.

Power Bank Solare HETP a 35.95 euro
Clicca qui per acquistarlo

QUELLO CON LA BUSSOLA INTEGRATA

Proseguiamo con il powerbank solare a marchio Blavor. Si tratta di un dispositivo che offre una carica rapida da 18W, ed è presente anche in questo caso una doppia uscita. La batteria è da 20.000 mAh, ed è dotato di una luce a led che funziona come torcia, SOS e stroboscopica. Inoltre è presente una bussola, uno strumento molto importante per gli escursionisti. La sua ricarica wireless è compatibile con ogni tipo di telefono, e nel kit vi è anche un cavo di tipo USB-C. Il prezzo è di 52.99 euro

Power Bank Solare Blavor a 52.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

IL POWERBANK SOLARE INDOSSABILE

Chiudiamo con un powerbank solare un po’ diverso, senza dubbio uno dei migliori in assoluto, quello di Anker modello 21W. Si tratta di un dispositivo con ricarica rapida e una batteria esterna da 6.000 mAh. La sua particolarità è quella di essere dotato di diversi pannelli che diminuiscono i tempi di ricarica, anche se colleghiamo due dispositivi in contemporanea. Ha delle dimensioni di 67 x 28 centimetri aperto, mentre quando è chiuso è di 28 x 16 con un peso totale da 400 grammi. E’ fatto apposta per essere “indossato” sopra uno zaino, e per chi cerca un modello professionale questo resta senza dubbio il migliore modello in assoluto. Il prezzo? 69.99 euro.

Anker PowerPort Solar Esterno Nero a 69,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Amazon.it

Impostazioni privacy