ASUS ROG Rapture GT, il router da Gaming per una connessione veloce e stabile in ogni circostanza

ASUS ci presenta un nuovo router da gaming che probabilmente abbiamo sempre voluto, ma che forse non siamo mai riusciti a trovare.

ASUS ROG Rapture GT, il router da Gaming per una connessione veloce e stabile in ogni circostanza
Come possiamo vedere dalle immagini, il design è di bell’aspetto – Computermagazine.it

Parliamo del ROG Rapture GT-AX6000, ovvero un router strutturato intorno a una logica che favorisce innanzitutto il gaming. Non solo è configurato di base per dare priorità ai dispositivi di gioco, ma è anche in grado di prioritzzare i programmi di boost e stabilire un percorso più breve per il server di gioco attraverso delle funzioni di VPN avanzate.

È chiaramente una impostazione notevole per valutare la qualità della connessione verso specifici IP. Il giocatore seleziona uno dei giochi supportati e visualizza i dati di connessione in relazione a ciascun server, tra cui il ping e il luogo in cui si trova il server. Di conseguenza, può selezionare quello con il ping più basso per ottimizzare le prestazioni di gioco.

Oltretutto, questo router per giocatori è stato pensati anche per l’estetica: l’illuminazione ben evidente sul logo sulla scocca parla chiaro, insieme alla scritta ROG a caratteri cubitali. L’utente può configurare l’effetto di illuminazione tramite il pulsante fisico che si trova sulla parte frontale della plancia.

Ulteriori specifiche e costo

ASUS ROG Rapture GT, il router da Gaming per una connessione veloce e stabile in ogni circostanza
ASUS ci regala un nuovo dispositivo da usare in casa – Computermagazine.it

Inoltre, tramite l’app ASUS Router è possibile ottimizzare le prestazioni di rete e riservarne il più possibile al gaming tramite lo smartphone. In questo modo potremo giocare senza ritardi e latenze anche in mobile gaming, e come se non bastasse fa uso di una porta LAN speciale dedicata al gioco. Qualsiasi dispositivo connesso a questa porta, che sia una console o un PC di gioco, ricevera una prioritizzazione di traffico in maniera automatica per riuscire ad ottenere le migliori prestazioni possibili senza troppe procedure di configurazione.

Ma a livello di versatilità, invece, cosa sappiamo? Fa uso di due porte Ethernet 2.5 Gbps che supportano l’aggregazione dei link e il bilanciamento del carico. Queste possono essere usate come aggregazione WAN, la quale permette di combinare una porta da 2,5 Gbps e una porta da 1 Gbps per sbloccare fino a 3,5 Gbps di larghezza di banda WAN. Ciò è utile nel caso di connessioni con ISP capaci di erogare performance particolarmente valide e toccare, quindi, alte velocità.

La sicurezza non è da meno: sfrutta
l’AiProtection Pro gratuito a vita, compresi i controlli parentali avanzati, e utilizza anche l’ultimo protocollo di sicurezza WPA3. La protezione è più precisa del normale filtro basato su DNS perché rileva e blocca URL specifici anziché nomi di domini generici. In aggiunta, se un dispositivo già infetto si connette al modem ASUS con AiProtection, questo impedirà che eventuali dati personali sul dispositivo vengano compromessi rilevando e bloccando la connessione di tale dispositivo con il server dannoso. Il router, infine, potremo comprarlo a 399 euro.

? Fonte: www.hwupgrade.it

Impostazioni privacy