Dazn, come fare cambio di abbonamento fra Standard e Plus, e viceversa: la guida

Se avete sottoscritto un abbonamento a Dazn per vedere la Serie A 2022-2023, molto probabilmente saprete che la piattaforma video streaming ha previsto per ora due diverse versioni.

Abbonamento Dazn, 12/8/2022 - Computermagazine.it
Abbonamento Dazn, 12/8/2022 – Computermagazine.it

La prima è quella denominata Standard e che prevede un costo mensile di 29.99 euro al mese, con la possibilità di registrare due dispositivi differenti in totale. I due dispositivi non potranno essere sintonizzati su Dazn con rete internet diverse, di conseguenza, non si può “smezzare” l’abbonamento. Il secondo pacchetto è invece il Plus, che prevede un costo di 39.99 euro al mese e con la possibilità di registrare sei diversi dispositivi. In questo caso si potrà vedere Dazn in contemporanea su due diversi dispositivi, che sia il pc, lo smartphone, il tablet e via discorrendo, anche se collegati a due differenti reti internet. I due nuovi abbonamenti sono stati ufficializzati dallo scorso mese di luglio, e in occasione del lancio è stato anche specificato come effettuare lo “switch”, ovvero, il cambio da un abbonamento all’altro. La prima cosa da sapere è che il passaggio si può fare senza alcun problema e in completa autonomia, nel senso che non servirà contattare alcun addetto o numero clienti.

Abbonamento Dazn, 12/8/2022 - Computermagazine.it
Abbonamento Dazn, 12/8/2022 – Computermagazine.it

DAZN, COME FARE LO SWITCH FRA ABBONAMENTO STANDARD E PLUS: LE SPECIFICHE NELLE FAQ

La prima cosa da fare sarà recarsi alla sezione “Il mio account” che troverete nell’applicazione ufficiale di Dazn, sia su iOS quanto Android, o eventualmente sul sito ufficiale di Dazn. A quel punto vi recherete nelle impostazioni, dopo di che potrete scegliere il nuovo pieno. A specificare nel dettaglio lo switch è anche la stessa Dazn attraverso le Faq, in cui si legge: “Potrai cambiare la sottoscrizione dal piano STANDARD a quello PLUS in autonomia andando all’interno dell’area “Il Mio Account” a partire dal 2 Agosto, se paghi con carta di credito/debito o PayPal. Se invece paghi DAZN attraverso un fornitore terzo come Google o Apple, per cambiare piano di abbonamento dovrai entrare nell’area abbonamenti dell’app store di riferimento”. Un’importante precisazione che non limita quindi quei clienti che hanno deciso di scegliere di pagare l’abbonamento tramite sistemi terzi.

? FONTE: Everyeye.it

Impostazioni privacy