Svolta per Instagram e Facebook: ci sarà la condivisione nativa per le storie di TikTok sulle app

Si allarga sempre più l’integrazione tra vari social network. Questa volta è il turno di TikTok, che “parlerà” con i social del gruppo Meta, per rendere sempre più accessibili i suoi contenuti anche su altre piattaforme.

TikTok: è ora possibile condividere le stories su Instagram e Facebook - 19822 www.computermagazine.it
TikTok: è ora possibile condividere le stories su Instagram e Facebook – 19822 www.computermagazine.it

Il desiderio di molti è finalmente stato avverato: TikTok ora permette di condividere le Stories su Facebook ed Instagram. L’integrazione dei contenuti nativi del social network cinese passa quindi dalle sue storie, dopo che, già da diverso tempo, è possibile ricaricare i propri video sulle piattaforme del gruppo Meta sottoforma di Reel. Questa volta parliamo dei contenuti a scadenza, meglio conosciuti come storie, che dopo essere giunte su Instagram, hanno conquistato la piattaforma cinese e che, come un boomerang, tornano al proverbiale ovile tramite la condivisione automatica.

Si tratta di un’arma a doppio taglio: da un lato la possibilità di integrare i contenuti di TikTok sui social di Meta non può far altro che giovare alle piattaforme di Zuckerberg. Dall’altro TikTok può contare sull’enorme base di utenza del gruppo Meta per aumentare ancor più il suo bacino e quindi crescere a dismisura, solleticando il palato di coloro i quali si troveranno dinnanzi al logo di TikTok.

Insomma un doppio affare, con un unico obiettivo: la permanenza sulle piattaforme. Da tempo immemore la guerra tra i social si combatte a suon di secondi, fondamentali per aumentare la propria appetibilità agli occhi dei finanziatori. Con l’aumento della varietà e del numero di contenuti, in linea teorica, dovrebbe aumentare anche il tempo di permanenza degli utenti sulle piattaforme. Altresì, questa integrazione dovrebbe rendere più popolari e conosciute le Stories di TikTok, integrate da poco più di dodici mesi e ancora in una fase di test.

Come funziona la condivisione delle Stories da TikTok a Instagram e Facebook

TikTok: è ora possibile condividere le stories su Instagram e Facebook - 19822 www.computermagazine.it
TikTok: è ora possibile condividere le stories su Instagram e Facebook – 19822 www.computermagazine.it

La novità è riservata, allo stato attuale delle cose, ad una limitata schiera di utenti. Anzitutto dovrete essere in possesso dell’ultima versione dell’app di TikTok (controllate sia l’App Store che il Play Store). Secondariamente… dovrete avere fortuna. Sì perché non serve essere iscritti ad un programma in beta, ma l’aggiornamento viene rilasciato via OTA, casualmente, da parte degli sviluppatori dell’app cinese. Tecnicamente, nel momento in cui sarà attiva la funzione, vi basterà recarvi sulla storia di vostro interesse, toccare i tre puntini e, dalle icone comparse, tappare quella relativa alle Stories di Instagram.

? FONTE: TechCrunch

Impostazioni privacy