Amazon+diventa+un+social+network%3F+Pronta+la+sua+versione+di+%26%238220%3BTikTok%26%238221%3B+con+al+centro+i+prodotti
computermagazineit
/2022/08/20/amazon-diventa-un-social-network-pronta-la-sua-versione-di-tiktok-con-al-centro-i-prodotti/amp/
Web e Chat

Amazon diventa un social network? Pronta la sua versione di “TikTok” con al centro i prodotti

Chi non se ne è reso conto o non frequenta l’ambiente… o ha le fette di salame (anche belle spesse!) sugli occhi. I social, nel particolare quelli come TikTok, stanno letteralmente conquistando il mondo. E a comprenderlo e tentare di portare sempre più acqua al proprio mulino, questa volta, c’è Jeff Bezos. 

Amazon come TikTok: pronto il suo social – 19822 www.computermagazine.it

Il mondo è ormai in mano ai big della tecnologia. Precisamente ai social network, che stanno via via conquistando non solo internet, ma anche la nostra quotidianità. Il nostro modo di fare, pensare, agire e… acquistare. TikTok è probabilmente l’esempio più lampante, forte di una crescita iperbolica, che l’ha portata ad essere l’app più popolare al mondo dopo l’esplosione durante il primo lockdown.

Amazon come TikTok: pronto il suo social – 19822 www.computermagazine.it

Competere con il social network cinese, ad oggi, è difficile se non impossibile. I numeri che genera sono mastodontici e le altre app, gruppo Meta su tutti, tentano la rincorsa imitandone funzioni e linguaggio comunicativo. Questa volta però c’è un altro attore protagonista del web che sembrerebbe aver fiutato l’affare: Amazon. La popolarissima piattaforma eCommerce, luogo tra i più utilizzati per fare acquisti online, sembrerebbe essere sull’orlo di un cambiamento epocale.

Stando a quanto pubblicato sul Wall Street Journal, Amazon avrebbe in serbo un feed video per pubblicizzare i propri prodotti. Insomma, una sorta di social network simil-TikTok in cui i protagonisti non sono i balletti o i contenuti dell’ultima vacanza. Il funzionamento sarà basato su un widget presente nella schermata iniziale dell’app su smartphone, in cui sarà possibile selezionare tra una carrellata di immagini fisse o video. L’ipotesi parla di un arrivo di questo social marchiato Amazon per i prossimi mesi il cui nome sarebbe Inspire.

Attualmente gli sviluppatori sono in una fase di limbo in cui stanno ultimando gli ultimi dettagli, per giungere sul mercato senza problemi e difetti. La stessa azienda, tramite un suo portavoce, si è espressa in merito alla questione, comunicando che “[l’azienda] sta testando costantemente nuove funzionalità per aiutare a rendere la vita dei clienti un po’ più facile”. 

? FONTE: Wall Street Journal

Fabio Alberti

Recent Posts

WordPress sotto la lente: SOS WP apre tre giornate gratuite per analizzare e migliorare ogni sito

Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…

4 giorni ago

La Serie A in streaming questa settimana: dove vedere le partite fra DAZN e Now Tv

Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…

1 mese ago

Sito Web o pagina Instagram: quale conviene per il tuo business

La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…

2 mesi ago

Finanza personale smart: obiettivi, risparmi e analisi in app

La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…

3 mesi ago

Comunicazione aziendale sicura: perché scegliere Zimbra come soluzione completa per email e collaborazione online

Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…

6 mesi ago

Genya CFO: il software per la prevenzione e gestione delle crisi aziendali

La continuità operativa di un’azienda non può più essere lasciata al caso. Le normative attuali,…

7 mesi ago