WhatsApp ora ci fa recuperare i messaggi eliminati: la svolta davvero utile e senza bisogno di app terze

Hai eliminato un messaggio WhatsApp per errore? Non c’è problema: una nuova funzionalità in arrivo ti consentirà presto di recuperarlo facilmente. E per gli amministratori dei gruppi, in arrivo anche la possibilità di cancellare i messaggi inviati all’interno delle conversazioni. Scopriamo i dettagli.

WhatsApp Nuove Funzionalità iOS ComputerMagazine.it 24 Agosto 2022
La prima nuova funzionalità per iOS consente di recuperare i messaggi cancellati per errore – ComputerMagazine.it

WhatsApp di Meta ha annunciato che il team di sviluppo è al momento impegnato a lavorare sull’implementazione di due nuove funzionalità richieste da tempo da molti utenti dell’app di messaggistica, ovvero: la possibilità di recuperare i messaggi cancellati per errore e, per gli amministratori delle chat di gruppo, di cancellare i messaggi inviati all’interno delle conversazioni.

Le nuove funzionalità riguarderanno inizialmente il sistema operativo iOS e, come emerso dal portale WABetaInfo, le implementazioni saranno rese disponibili a partire dalla versione beta numero 22.18.0.70 dell’app di messaggistica. E, pur non essendo giunte ancora conferme né indiscrezioni in merito, è prevedibile che le stesse implementazioni per gli altri sistemi operativi dell’”universo” di smartphone e tablet giungeranno poco dopo la release per iOS.

Mentre attendiamo ulteriori informazioni e dichiarazioni ufficiali da parte di Meta, scopriamo i primi dettagli riguardo alle due nuove features, quando possano tornare utili ed in che modo possano essere gestite.

Recuperare i messaggi cancellati per errore e cancellare parti di conversazioni di gruppo

WhatsApp New Feature Gruppi ComputerMagazine.it 24 Agosto 2022
Gli amministratori dei gruppi potranno cancellare i messaggi all’interno delle conversazioni – ComputerMagazine.it

Vi è mai capitato di aver eliminato un messaggio scegliendo l’opzione “Per me” per sbaglio, invece di scegliere l’opzione “Per tutti”? O viceversa? E di non poter chiedere al sistema di tornare indietro nell’operazione, per correggere l’impostazione?

Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp, ciò sarà possibile selezionando il tasto “Undo”, come mostrato nell’immagine di copertina, che comparirà durante la fase di eliminazione del messaggio, permettendoci di tornare all’occorrenza sui nostri passi in caso ritenessimo di aver commesso un errore.

Per gli amministratori delle chat di gruppo invece, diventerà possibile eliminare qualsiasi messaggio per tutti i partecipanti e WhatsApp manterrà traccia dell’operazione mostrando ai membri il nome dell’amministratore che l’ha compiuta (vedi foto di apertura di questo paragrafo). 

 

? FONTE: www.hwupgrade.it

Impostazioni privacy