ASUS ROG Phone 6D, una variante ancora più performante del gaming phone per eccellenza

Come se non bastassero le prestazioni da urlo del ROG Phone 6 di ASUS, ecco giungere una variante con processore MediaTek Dimensity 9000 ancora più potente. ASUS ROG Phone 6D, un dispositivo che potremmo definire la quintessenza degli smartphone da gaming. 

ASUS ROG Phone 6D - 25822 www.computermagazine.it
ASUS ROG Phone 6D – 25822 www.computermagazine.it

Se non vi bastassero le prestazioni – già eccezionali – del ROG Phone 6, state pronti, perché è in arrivo una variante ancor più performante. Non parliamo di un aumento considerevole in termini di prestazioni, ma un piccolo passo in avanti per la gioia degli appassionati di gaming in mobilità. Si chiama ASUS ROG Phone 6D e, scheda tecnica alla mano, è un clone in tutto e per tutto del suo predecessore ROG Phone 6. Ad eccezione di un componente, un “piccolo” dettaglio che però cambia tutto: il processore.

Il nuovo 6D monta infatti un chip MediaTek, nello specifico il Dimensity 9000. Un componente che ha garantito allo smartphone un aumento di prestazioni del 2-3% rispetto alla variante “base”. Precisamente, ciò che è emerso dai benchmark di AnTuTu è un risultato eccellente: ben 1.146.594 punti. Dunque l’unico che può spodestare ROG Phone 6 dal trono degli smartphone Android… è ROG Phone 6D.

Il MediaTek Dimensity 9000 è il SoC più potente di sempre

Il benchmark offre inoltre alcuni spunti interessanti in merito alla CPU utilizzata nella variante MediaTek. Nello specifico, il SoC Dimensity 9000 ha fatto registrare ben 290.000 punti, più del 15% rispetto a quanto sia mai stato ottenuto in un punteggio AnTuTu – lato CPU (incluso il SoC Snapdragon 8 Gen 1). Insomma un chip davvero senza eguali, presentato un paio di mesi fa e che rappresenta un piccolo step in avanti rispetto alla generazione precedente. Potremmo definirlo un refresh di metà corso, con l’architettura che rimane invariata, mentre le frequenze di clock aumentano sensibilmente.

Ad oggi non è chiaro quando il nuovo ASUS ROG Phone 6D uscirà sul mercato, ma tutto lascia intendere che non dovrebbe mancare molto all’arrivo sugli scaffali del nuovo re degli smartphone da gaming. Arriverà anche alle nostre latitudini? Difficile dirlo ora, ma mai dire mai.

? FONTE: Weibo

Impostazioni privacy