WhatsApp, un nuovo cambiamento che sa di rivoluzione: ecco come cambiano i gruppi

Altro giorno altro aggiornamento in casa WhatsApp. Questa volta protagonisti sono i gruppi del popolare servizio di IM di casa Meta. Dal canale beta dell’applicazione, disponibile sia su iOS che su Android, appare ora la possibilità di visualizzare le immagini del profilo dei partecipanti ai gruppi. 

WhatsApp: dalla beta novità per i gruppi - 26822 www.computermagazine.it
WhatsApp: dalla beta novità per i gruppi – 26822 www.computermagazine.itwhat

La popolarissima app di IM appartenente al gruppo Meta si rinnova, e lo fa ormai quotidianamente. E, ancora una volta, è la penna dei ragazzi di WABetaInfo ad informarci di una novità succulenta, direttamente dalla beta dell’app disponibile sia su iOS che su Android. Tra le tante funzioni sperimentali che il servizio introduce ormai quotidianamente, come l’ultima in cui viene introdotto un nuovo metodo per gestire le chat, troviamo oggi una novità che riguarda da vicino i popolarissimi gruppi.

Questa volta non si tratta di una novità sostanziale, ma siamo sicuri che sarà in grado di rivoluzionare il metodo con cui ci approcciamo ai partecipanti di una determinata chat di gruppo. Precisamente parliamo della versione beta 22.18.0.72 su Android e la build di TestFlight 22.18.0 su iOS. Come detto in precedenza, i ragazzi di WABetaInfo hanno scovato una miglioria che cambierà per sempre il nostro modo di vedere i gruppi… letteralmente.

WhatsApp beta: come cambiano i gruppi

Ebbene, ora sarà possibile visualizzare sempre in primo piano l’immagine del profilo di ogni partecipante alla chat di gruppo. Esattamente come avviene in Instagram Direct o Facebook Messenger, gli utenti potranno mostrare non solo il loro nome – come avviene da sempre su WhatsApp – ma anche la loro immagine del profilo. In realtà questa non è l’unica novità comparsa ultimamente. Già nella precedente beta su iOS, la 22.18.0.70, è stata segnalata la possibilità di ripescare i messaggi eliminati dalle chat di gruppo, nonché la possibilità, da parte degli admin, di cancellare qualsivoglia contenuto a propria discrezione.

WhatsApp: dalla beta novità per i gruppi - 26822 www.computermagazine.it
WhatsApp: dalla beta novità per i gruppi – 26822 www.computermagazine.it

Insomma una serie di novità volte a rendere sempre più piacevole la permanenza in casa WhatsApp, soprattutto dal punto di vista della sua fruizione tramite chat di gruppo. Non resta quindi che attendere le novità sulla versione stabile dell’applicazione, che dovrebbero giungere entro le prossime settimane.

? FONTE: WABetaInfo

Impostazioni privacy