LG UltraGear 45GR95QE, il primo monitor da gaming curvo con 45″ e 240 Hz

Semplicemente il meglio che la tecnologia, ad oggi, ha da offrire sul mercato lato monitor da gaming. Il tutto è stato racchiuso nel modello UltraGear di LG, nome in codice 45GR95QE.

Monitor LG UltraGear: ecco il nuovo re del mercato - 29822 www.computermagazine.it
Monitor LG UltraGear: ecco il nuovo re del mercato – 29822 www.computermagazine.itlg

45GR95QE. Un nome in codice che però racchiude dentro se un primo, fondamentale dato: 45. Come i pollici della diagonale che potrete godervi sul nuovo monitor di LG – appartenente alla serie da gaming UltraGear. Ma c’è di più, la tecnologia che spinge le sue prestazioni è ovviamente il meglio che il mercato ha offrire, quindi OLED, con un refresh rate semplicemente mostruoso: 240 Hz. 45 pollici di diagonale, curvi, che saranno in grado di immergervi a pieno nell’universo videoludico, non è importante il genere o lo spirito con cui giocate. L’obiettivo dell’UltraGear 45GR95QE è di trasportarvi in un universo parallelo, o alternativo.

Si tratta a tutti gli effetti di un unicum per il mercato dei monitor da gaming. Oltre ad essere il primo OLED da 45 pollici, curvo con l’esclusivo formato 21:9 ed una risoluzione WQHD, è il primo modello che combina il taglio specifico da 45 pollici con il curvatore di 800R. Insomma, un concentrato di elementi unici nel suo genere che rendono questo modello davvero interessante e che sarà tra i protagonisti dell’IFA, insieme all’altra bestia di casa LG, l’UltraGear OLED 48GQ900.

LG UltraGear 45GR95QE offre un concentrato di potenza come nessun altro sul mercato

Monitor LG UltraGear: ecco il nuovo re del mercato - 29822 www.computermagazine.it
Monitor LG UltraGear: ecco il nuovo re del mercato – 29822 www.computermagazine.it

Oltre alle caratteristiche hardware di cui vi abbiamo parlato sopra, il monitor è dotato di tutta la tecnologia migliore sul mercato specifica per questa tipologia di prodotti. Si parte da un tempo di risposta di soli 0.1 ms GtG, mentre la copertura dello spazio colore DCI-P3 è del 98%. Non manca il supporto all’HDR10 e la connettività tramite HDMI 2.1 e DisplayPort 1.4. Insomma, un vero mostro di potenza e compatibilità, che garantirà intense sessioni di gioco alla massima qualità visiva possibile.

L’innovativo portfolio prodotti di LG presente a IFA 2022 sposa perfettamente gli ultimi trend e tecnologie per soddisfare le diverse esigenze e stili di vita dei consumatori,” ha detto Seo Young-jae, senior vicepresidente e capo della divisione IT di LG Electronics Business Solutions Company. “Il nostro nuovo monitor gaming UltraGear OLED migliora l’esperienza di gioco grazie al suo schermo curvo, alla presenza dell’antiriflesso e alla frequenza ultraveloce di aggiornamento di 240Hz, mentre il Display Ergo AI fornisce un comfort senza precedenti grazie alle sue caratteristiche ergonomiche e al design futuristico. Siamo entusiasti di presentare questi due incredibili prodotti in occasione di IFA e di ritornare nuovamente a Berlino dopo una pausa di due anni dovuta alla pandemia.

? FONTE: Tom’s Hardware

Impostazioni privacy