iPhone+14%2C+la+nuova+feature+%C3%A8+incredibile%3A+con+questa+implementazione+funzioner%C3%A0+anche+senza+rete+cellulare
computermagazineit
/2022/08/30/iphone-14-la-nuova-feature-e-incredibile-con-questa-implementazione-funzionera-anche-senza-rete-cellulare/amp/
Smartphone & Tablet

iPhone 14, la nuova feature è incredibile: con questa implementazione funzionerà anche senza rete cellulare

Attraverso l’implementazione di funzioni di connettività satellitare, il nuovo iPhone della Mela potrebbe consentire l’invio di messaggi di emergenza anche in condizioni di assenza di segnale e di rete cellulare. E l’implementazione potrebbe riguardare successivamente anche l’Apple Watch Pro. Scopriamo di cosa si tratta.

L’indiscrezione è stata riportata dalla multinazionale newyorkese Bloomberg – ComputerMagazine.it

Al momento si tratta ancora soltanto di una possibilità. Ma le probabilità che Apple l’abbia implementata appaiono assai elevate. E i dubbi verranno sfatati presto, già la prossima settimana, durante l’appuntamento di presentazione degli iPhone 14 in programma per Mercoledì prossimo 7 Settembre.

Parliamo delle funzioni di connettività satellitare: è stata la multinazionale newyorkese dei mass media Bloomberg a far emergere per prima l’indiscrezione, che inoltre ricalcherebbe con chiarezza anche il titolo con cui la Mela di Cupertino ha battezzato l’evento di presentazione, “Far Out”, ovvero “Molto Lontano”,  che pare proprio anticipare lo stesso messaggio.

Dunque i possessori dell’iPhone 14, se l’implementazione della funzionalità verrà confermata dalla società, potrebbero aver facoltà di appoggiarsi al servizio di connessione satellitare quando si ritroveranno in zone prive di segnale e di rete cellulare ed inviare, in caso di necessità, messaggi di allarme ai servizi di soccorso.

La “Modalità di emergenza via satellite” di iPhone 14 potrebbe essere inclusa anche nell’Apple Watch Pro

La Apple confermerà o smentirà l’anticipazione il prossimo Mercoledì 7 Settembre, durante l’evento di presentazione del nuovo iPhone –
ComputerMagazine.it

Sempre secondo Bloomberg, una funzionalità simile potrebbe essere introdotta anche nell’Apple Watch Pro, successivamente all’introduzione nell’iPhone, ed utilizzata in ambienti extraurbani.

E’ assai probabile, inoltre, che la nuova funzionalità debba necessariamente essere supportata dagli operatori telefonici a cui gli utenti si affidano per i propri piani di traffico e che, in caso la propria compagnia di riferimento non sostenga il servizio di connessione satellitare, non possa dunque essere attivato, seppur disponibile sui nuovi dispositivi della Mela.

Tuttavia, considerando l’anticipazione dell’introduzione di un sensore da 48 MP per il nuovo iPhone 14, è possibile che il titolo “Far Out” dell’imminente evento di presentazione di Apple potrebbe riferirsi a tutt’altro, ovvero alle nuove funzionalità fotografiche del dispositivo, che potrebbero consentire scatti notturni del cielo stellato (appunto “Molto Lontano”) assai più nitidi e dettagliati delle versioni precedenti di iPhone. Appuntamento dunque a Mercoledì prossimo per scoprire quali novità verranno confermate dalla Apple.

 

FONTE: www.dday.it

Gian Lorenzo Lagna

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

11 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago