OPPO Pad Air: finalmente in Italia il primo tablet dell’azienda! Ecco prezzi e disponibilità

Giunge finalmente in Italia il primo tablet dell’azienda cinese: OPPO Pad Air è finalmente qui. Un prodotto dal prezzo interessante e dalle caratteristiche che strizzano l’occhio a chi cerca intrattenimento allo stato puro. 

OPPO Pad Air - 1922 www.computermagazine.it
OPPO Pad Air – 1922 www.computermagazine.it

Prezzo, design, caratteristiche tecniche, peso… le carte per essere un ottimo prodotto ci sono tutte. E finalmente è giunto anche alle nostre latitudini: stiamo parlando di OPPO Pad Air, il primo tablet dell’azienda che giunge – finalmente – nel mercato europeo, e quindi italiano. Parliamo di un dispositivo dedicato alla fascia media dei tablet, disponibile in un design bi-color, leggero, relativamente compatto e dal peso contenuto. Insomma, un prodottino tutto da scoprire e che, chi lo sa, potrebbe dare del filo da torcere ai competitor.

Design di OPPO Pad Air

OPPO Pad Air - 1922 www.computermagazine.it
OPPO Pad Air – 1922 www.computermagazine.it

Il design è sicuramente uno dei punti forti del tablet: diviso in due sezioni, il retro scocca presenta due differenti materiali. La parte superiore, dove è disposta la fotocamera (singola), presenta una texture 3D con finitura OPPO Glow. Oltre a migliorarne l’aspetto estetico, a risentirne è anche la maneggevolezza, grazie al grip migliorato proprio da questo materiale. La parte inferiore è invece composta da un rivestimento con sabbiatura a grani di 0.15 mm. Il peso? Soli 440 grammi, mentre lo spessore si attesta a 6.94 mm. Dimensioni e peso che rendono il tablet molto maneggevole e decisamente coerenti con la dicitura “Air” nel suo nome.

Caratteristiche tecniche di OPPO Pad Air

OPPO Pad Air - 1922 www.computermagazine.it
OPPO Pad Air – 1922 www.computermagazine.it

Passiamo ora alle specifiche tecniche del dispositivo, che monta un pannello frontale da ben 10.36 pollici pur mantenendosi su dimensioni compatte. Questo per via delle cornici ridotte – e simmetriche. La tecnologia del display è un 2K con certificazione TÜV Rheinland. Lato multimedialità si prosegue con gli ottimi altoparlanti – quattro – dotati di tecnologia Dolby Atmos. Infine la batteria da ben 7100 mAh, che dovrebbe garantire autonomie intorno alle 12 ore di utilizzo con riproduzione video e 15 ore in videocall.

Sotto al cofano troviamo il processore prodotto da Qualcomm, lo Snapdragon 680, che spingerà le prestazioni del dispositivo basato su ColorOS for Pad di OPPO. A differenza della controparte per smartphone, questo OS presenterà alcune feature esclusive per l’utilizzo del tablet. Non manca inoltre una buona integrazione tra diversi device appartenenti alla famiglia OPPO, come la possibilità di utilizzare la funzione multi-display per passare file tra smartphone e tablet.

Prezzi e disponibilità

OPPO Pad Air è già disponibile nel nostro mercato su Amazon Italia, in due distinte varianti da 64 e 128 GB di memoria interna. La RAM, per entrambe le versioni, è di 4 GB. Di seguito i prezzi per il nostro paese:

Impostazioni privacy