Street Fighter compie 35 anni e Capcom lo festeggia alla grande con un sito dedicato

Uno dei giochi più importanti che siano mai esistiti ha appena compiuto 35 anni di vita, che se ci pensiamo bene non sono affatto pochi. Difatti si contano sulle dita di una mano i titoli che hanno trovato i modi e i tempi per rimanere integri dopo tanti anni di carriera, e Street Fighter rientra in quella categoria di colossi che non hanno mai perso la mano al di là dei decenni passati. Capcom come ha pensato di festeggiare questo meraviglioso traguardo?

Street Fighter compie 35 anni e Capcom lo festeggia alla grande con un sito dedicato
Chiunque ha giocato almeno una volta a Street Fighter – Computermagazine.it

Ce lo ricordiamo il 30 agosto 1987, giorno in cui il primo Street Fighter raggiunse le sale giochi, dando vita alla serie di Capcom, che compie oggi 35 anni di età? Lo dice bene anche il sito ufficiale aperto dalla compagnia giapponese per celebrare l’evento, pieno di materiale interessante. Si tratta di una serie di contenuti imperdibili e che ameremo sicuramente, d’altro canto nessuno può odiare un gioco così ben riuscito.

Nella piattaforma troveremo diversi artwork originali, realizzati appositamente per i festeggiamenti, nonché molti messaggi da parte degli sviluppatori che negli anni hanno lavorato alla serie. Ovviamente non mancano le recensioni e tanti altri aspetti positivi che non hanno fatto altro che rendere Street Fighter il talentuoso titolo che è tutt’ora, ed immaginiamo che sarà così anche in futuro.

Il sito da visitare e le restanti funzioni presenti al suo interno

Street Fighter compie 35 anni e Capcom lo festeggia alla grande con un sito dedicato
La tipologia di giochi picchiaduro è, da sempre, molto amata – Computermagazine.it

Le sorprese non finiscono: potremo persino compilare delle cartoline con cui raccontare la propria esperienza con i giochi della serie, che vede la partecipazione di nomi noti e gente comune. Bella pure la sezione storica, con una lunga linea temporale che ripercorre le tappe fondamentali di Street Fighter, partendo proprio dal lancio del primo episodio, fino a guardare al futuro, ossia al 2023, anno in cui assisteremo al lancio del sesto capitolo.

Cliccando sulle sezioni in evidenza, infine, si aprirà una scheda informativa piena di curiosità e con video dedicati al gioco selezionato. Insomma, possiamo dire con certezza che sia un vero e proprio raduno di fans sfegatati e che amano alla follia il gioco in questione, ma è ovvio che sia così: gli sviluppatori, primi amanti in origine del titolo, hanno pensato bene di onorarlo dando vita ad un nuovo sito ufficiale fashion e unico nel suo genere. Se siete interessati a visitarlo vi basterà cliccare qui per poterlo fare all’istante!

? Fonte: www.multiplayer.it

Impostazioni privacy