Bosch Smart Kitchen Dock e comandi tutta la cucina con la sola voce

L’IFA di Berlino è una grande occasioni per tanti marchi tech di presentare i loro gioielli da mettere in mostra. Ed è proprio dall’Internationale Funkausstellung della capitale tedesca che Bosch lancia Smart Kitchen Dock.

Smart Kitchen Dock - Computermagazine.it 20220903
Smart Kitchen Dock – Computermagazine.it

E’ un nuovo assistente quello della maggior produttrice mondiale di componenti per autovetture (85 sedi con quasi 150.000 dipendenti) per la tua cucina connessa. E una conseguente casa smart, sempre più di moda non solo in Italia, ma anche a livello globale.

Smart Home non è più un concetto estraneo per la maggior parte delle persone. Sempre più case hanno una presa intelligente, un Alexa di turno, un Amazon Echo nelle proprie abitazioni. E non c’è da stupirsi: i dispositivi intelligenti sono abbastanza pratici e sempre più presenti nella vita di tutti i giorni. Ora sono utilizzati anche in cucina.

Smart Kitchen Dock è multifunzionale: una docking station dalle mille possibilità

Bosch - Computermagazine.it 20220903
Bosch – Computermagazine.it

All’Internationale Funkausstellung di Berlino, semplicemente la fiera tecnologia più popolare per i tedeschi, Bosch ha presentato un nuovo assistente intelligente per cucinare online: lo Smart Kitchen Dock.

Il dispositivo Bosch appartiene alla divisione degli altoparlanti intelligenti e si connette a tutti gli altri dispositivi per la casa, smart naturalmente, tramite i microfoni integrati e l’ecosistema Home Connect. Tutti i nuovi forni, infatti, ma anche lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi presentati da B/S/H, sia a marchio Bosch che Siemens, sono compatibili con Home Connect, supportano e vengono controllate vocalmente tramite Alexa.

Secondo Bosch, l’assistente personale intelligente sviluppato da Amazon, utilizzato per la prima volta nei dispositivi Amazon Echo e Amazon Echo Dot sviluppati dalla sezione Amazon Lab126, funge proprio da assistente vocale. Non solo. L’aiutante da cucina compatto funge anche da scaffale o stazione di ricarica per tablet o smartphone. In combinazione con un tablet, fornisce l’accesso alle pagine delle ricette. E se mai avessi le mani piene di pasta?

Nessun problema secondo Bosch: durante la cottura di ricette app, puoi passare da una fase di preparazione all’altra con un semplice gesto, senza lasciare segni di unto sul display. Insomma, Smart Kitchen Dock è multifunzionale, una docking station per smartphone e tablet, microfono, altoparlante e sensore di movimento che consente di controllare con la voce o i gesti gli elettrodomestici connessi del gruppo BSH.

Bisognerà aspettare, ma non molto per vedere Smart Kitchen Dock nelle case degli italiani. Bosch, infatti, pensa di dare inizio alle vendita della docking a gennaio 2023, a un prezzo consigliato al pubblico di 189 euro.

FONTE

Impostazioni privacy