Rendere lo smartphone più prestante è possibile: questa impostazione segreta ci cambierà la vita

Capita spesso di sentire di utenti che, dal nulla, trovano delle funzionalità nascoste del telefono che non pensavano esistessero minimamente. In diversi casi è successo e con molta probabilità accadrà ancora, come anche ora: vogliamo parlarvi di una impostazione che non tutti sfruttano, la quale crediamo che debba essere una scelta sensata da compiere qualora si volessero migliorare le prestazioni del proprio cellulare. Ma quale sarebbe la cosiddetta “funzione segreta”?

Rendere lo smartphone più prestante è possibile: questa impostazione segreta ci cambierà la vita
Alcune funzioni del telefono devono essere assolutamente usate – Computermagazine.it

Eccoci qui con un argomento frizzante e che non tutti tendono a tirare in ballo, specialmente se si tratta di utilizzare delle nuove funzioni che nessuno conosce. Eventualmente potrebbe sembrere una pazzia o, peggio ancora, una perdita di tempo, ma riteniamo che sarebbe da irresponsabili proseguire con una tale idea senza aver provato in primis a scoprire nuove opzioni.

Ed è per questo motivo che abbiamo intenzione di parlare, ancora una volta, di una impostazione che ci servirà senz’altro. Il vostro cellulare non è dei migliori e sta perdendo vigore dal punto di vista delle prestazioni? Nessun problema, perché l’impostazione della quale vogliamo trattare risolverà questo problema, e sicuramente non avrete più ragione di pensare che sia arrivato il momento di cambiare dispositivo.

L’impostazione che riduce la memoria e aumenta le prestazioni del device

Rendere lo smartphone più prestante è possibile: questa impostazione segreta ci cambierà la vita
In tanti non sono a conoscenza di molte funzioni nascoste del cellulare – Computermagazine.it

Prima di continuare ci teniamo a dirvi che il seguente trucco è disponibile soltanto per i cellulari di Apple, che come sappiamo bene si tratta ovviamente degli iPhone. Forse non esisterà una funzione con lo stesso nome anche per i telefoni che fanno uso di Android, dunque cercate di prendere esempio e di “replicare” le azioni nella maniera più consona possibile per ottenere un buon risultato alla fine del processo.

Per attivare la funzione basterà andare su “Impostazioni”, poi in “Informazioni sul dispositivo” e infine su “Ram”. A tal punto non potremo fare a meno di notare la voce “Espansione della Ram“, che una volta attivata ci darà la possibilità di usufruire di più “potenza” a discapito della memoria, come è facilmente immaginabile.

I cambiamenti avverranno dopo aver riavviato il cellulare, di conseguenza assicuratevi di fare questo prima di ricominciare ad utilizzarlo normalmente. Una volta acceso, la vostra memoria di base sarà diminuita ma, in compenso, le prestazioni generali del telefono saranno state incrementate di molto.

Impostazioni privacy