Debiti assurdi per i giocatori di Diablo Immortal con cifre da capogiro, il motivo è incredibile

0
314

Diablo Immortal è ancora una volta sulla bocca di tutti, ma non in positivo a quanto pare. La casa produttrice si è trovata costretta a proseguire con una azione di cui non era affatto felice di compiere, ma che ha dovuto fare per una serie di ragioni specifiche che non poteva tralasciare. Ma che cosa ha fatto infuriare gli utenti?

Debiti assurdi per i giocatori di Diablo Immortal con cifre da capogiro, il motivo è incredibile
Diablo Immortal è risultato essere un ottimo gioco dopotutto – Computermagazine.it

Chi se lo sarebbe mai aspettato che un gioco sia apprezzato che criticato come Diablo Immortal fosse nuovamente al centro di una discussione? Ironia a parte, la situazione non sembra che sia affatto divertente come vorremmo; non era previsto che accadesse e tantomeno che gli utenti reagissero in questo modo, ma è normale che succeda nel momento in cui ci vanno di mezzo i giocatori.

Dovete sapere che Blizzard ha bannato gli Eternal Orb acquistati da terze parti, facendo accumulare degli enormi debiti ad alcuni videogiocatori di Diablo Immortal. Questo non ha fatto altro che creare un immenso disagio a tutte le persone che avevano acquisito gli oggetti nel corso del tempo, ragione per cui si è scatenato un vero e proprio putiferio.

Il debito basato sugli Orb

Debiti assurdi per i giocatori di Diablo Immortal con cifre da capogiro, il motivo è incredibile
Le controversie su questo gioco non sono affatto poche – Computermagazine.it

Gli utenti, in vista di questa situazione, hanno pensato di cercare dei nuovi modi per acquistare la moneta premium di gioco a prezzi ribassati, rivolgendosi a venditori esterni. È ovvio che si tratta di una pratica vietata; i venditori non erano autorizzati in alcun modo a farlo, ecco perché Blizzard ha dovuto ricorrere a delle maniere più “spartane” in tal caso.

Ed è così che i giocatori hanno visto i loro orb non solo azzerarsi, ma anche andare in negativo, accumulando dei debiti astronomici. Stando all’utente Reddit paleblood, metà dei giocatori del suo clan ha racconta di avere ricevuto dei grossi debiti in termini di Eternal Orb. Ci sono dei giocatori che hanno addirittura un saldo negativo di 600.000 orb, e non è affatto poco vista e considerata la somma richiesta per il risarcimento del valore originale.

Fatevi questo conto: la quantità di Eternal Orb necessari per diventare competitivi dovrebbe farvi capire quanto le microtransazioni siano influenti sull’economia di gioco. Tenete a mente che spendendo 0,99€ si possono comprate appena 60 orb, mentre il massimo di orb acquistabili in un colpo solo sono 7.200, per cui vanno spesi 99,99 euro. Chi ha 600.000 orb di debito, dunque, dovrebbe spendere la bellezza di circa 8.400 euro, il che è assurdo se ci pensiamo.

🔴 Fonte: www.multiplayer.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here