Nuovo OS per i Galaxy Watch, finalmente arriva One UI Watch 4.5, aumenterà le prestazioni?

E’ finalmente in arrivo un aggiornamento di sistema operativo da parte di Samsung per i suoi modelli di Galaxy Watch series 4: si tratta della One UI Watch 4.5 che sta iniziando ad arrivare sui dispositivi.

Samsung - Computermagazine.it 20220904
Samsung – Computermagazine.it

Gli smartwatch in questione sono stati lanciati solo un anno fa e finalmente, dopo ben sei aggiornamenti beta di One UI Watch 4.5, finalmente è arrivata la versione finale e stabile.

Da pochi giorni infatti Samsung ha annunciato la fine del programma beta e ha dato conferma circa il fatto che non verranno rilasciate ulteriori versioni, e quindi siamo probabilmente di fronte al lancio pubblico.

Galaxy Watch 4, il rilascio dell’OS avverrà in maniera incrementale

Galaxy Watch 4 - COMPUTERMAGAZINE.IT 20220904
Galaxy Watch 4 – Computermagazine.it

Come sempre è avvenuto in passato anche questa volta il rilascio della versione stabile avverrà in maniera incrementale, quindi non tutti riceveranno questo aggiornamento in maniera unificata ma in modo scaglionato.

Il nuovo aggiornamento di One UI Watch 4.5 presenta anche una nuova tastiera QWERTY che presenta un supporto per l’input a scorrimento, un importante passo avanti rispetto alla tastiera T-9 che in origine era fornita da Samsung con gli orologi, dal momento che poiché non è più necessario installare l’app Gboard sullo smartwatch per migliorare la digitazione. La nuova tastiera offre anche il supporto per la dettatura e la scrittura a mano, utile per l’invio di risposte rapide.

La nuova versione del sistema operativo One UI Watch 4.5 offre anche il supporto dual-SIM e aumenta le possibilità di personalizzazione del quadrante, che da adesso in poi potrà essere modificato in varie combinazioni di colori e complicazioni selezionabili dall’elenco dei preferiti.

Lo smartwatch di Samsung Galaxy Watch 4 permette di effettuare chiamate e si ci riesce abbastanza bene, a patto ovviamente di tenere l’orologio vicino a bocca e orecchie. Molto buona la parte relativa al fitness, monitora oltre 90 sport oltre al battito cardiaco. Anche il GPS funziona molto bene.

Il Samsung Galaxy Watch 4 e il Watch 4 Classic hanno un design simile, ma il modello Classic è un po’ più ingombrante e più grande e offre anche una ghiera girevole, mentre il modello standard è disponibile in più colori e ha una struttura più sportiva.

Nel frattempo Samsung ha già presentato e lanciato i suoi ultimi modelli di smartwatch Wear OS, ossia il Galaxy Watch 5 e il Galaxy Watch 5 Pro, che sono già dotati di serie della nuova versione del sistema operativo appena finito di aggiornare alla sua versione stabile da parte della casa madre sudcoreana.

FONTE

Impostazioni privacy